Melanzane al funghetto

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Melanzane al funghetto

Messaggio da Daria » gio mag 28, 2009 3:43 pm

Una delizia !!!!
Tagliare le melanzane a cubetti piccoli e spargerci sopra del sale grosso, lasciarle cosi per un'ora circa, poi strizzarle per liberarle dell'acqua che hanno rilasciato
In una pentola alta mettere abbondante olio con un po' di aglio, aggiungere le melanzane a cubetti e la polpa di pomodoro a pezzetti, far andare il tutto per una ventina di minuti a fuoco medio.


Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » ven mag 29, 2009 4:05 pm

buone..le faccio spesso!!!
le faceva la mia nonna!!
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » ven mag 29, 2009 9:45 pm

io le friggo e le poggio su carta assorbente,poi in una padella a parte metto i pelati,l'aglio, il basilico e il sale faccio cuocere un pò e poi le aggiungo
speltra

Messaggio da speltra » ven mag 29, 2009 9:57 pm

si, anche i osono d'accordo con Lufra...
insomma siete delle mine ai miei migliori propositi di un'alimenazione più morigerata, :frusta:
ma davanti alle melenzane, mi inchino!!! :inchino:
spera78

Messaggio da spera78 » sab mag 30, 2009 7:06 am

Lufra9306 ha scritto:io le friggo e le poggio su carta assorbente,poi in una padella a parte metto i pelati,l'aglio, il basilico e il sale faccio cuocere un pò e poi le aggiungo
Anche io le faccio esattamente così......cone le melanzane ci farcisco anche la pasta, sono fantastici i paccheri con crema di melanzane.
In pratica dpo aver fatto le melanzane in questo modo, ne frullo una metà con mezzo bichiere di panna (o latte per mantenerci più leggere, tanto le melanzane essendo fritte, sono già più che saporite), rimetto il tutto in padella e aggiungo i paccheri una volta cotti, con tanto parmigiano gratuggiato e una spolverata di pepe. Sono una delizia. Provate con in paccheri o pennoni . gnam gnam
speltra

Messaggio da speltra » sab mag 30, 2009 7:23 am

continuiamo così, facciamoci del male!!!
Avatar utente
hellokittosa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 779
Iscritto il: mer nov 21, 2007 9:45 am

Messaggio da hellokittosa » sab mag 30, 2009 9:11 am

io le adoro!!!poi con la pasta e mozzarella una vera bontà!!mia mamma però le fa per me :ehehe:
speltra

Messaggio da speltra » sab mag 30, 2009 11:00 am

spera, mi hai dato una bella idea per il pranzo di oggi...
Rispondi