crostata al cioccolato(ricicliamo le uova di Pasqua)

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven mag 01, 2009 11:21 am



maaga

Messaggio da maaga » ven mag 01, 2009 1:46 pm

no, non è, sigh sigh....sono tentata di provare senza dosi......
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven mag 01, 2009 2:47 pm

qui ne ho trovate diverse versioni..l ultima con la ricotta
http://forum.alfemminile.com/forum/f181 ... olato.html
maaga

Messaggio da maaga » ven mag 01, 2009 9:38 pm

Ti ringrazio Cri, ho cercato anch'io e non sono più riuscita a trovarla, mi era piaciuta tanto perchè era una delle poche senza uovo.....
Ma se modifico una delle tue ricette per torte fredde....al posto della panna/yogurt metto la ricotta?
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab mag 02, 2009 9:29 am

fish ha scritto:Ti ringrazio Cri, ho cercato anch'io e non sono più riuscita a trovarla, mi era piaciuta tanto perchè era una delle poche senza uovo.....
Ma se modifico una delle tue ricette per torte fredde....al posto della panna/yogurt metto la ricotta?

non credo ci siano problemi..cambierà ovviamente il sapore..ma anche la ricotta è buonissima! :ok:
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun mag 04, 2009 4:10 pm

CRI, provata e approvata all'unanimità da tutta la famiglia, e il cioccolato non ha fatto i grumi e forse ho scoperto il perchè (io l'ho sempre sciolto nel latte anzichè nella panna)!
Non è che ha una ricetta anche per il riciclo delle uova kinder? Con la crostata ho fatto fuori tutto quello al latte ma con le kinder che ci faccio, ne avrò almeno un mezzo chilo!!!!
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » lun mag 04, 2009 4:32 pm

Dani io ne ho trovata una su cookaround.... Non mi ricordo le dosi esatte ma praticamente fai la base di pasta frolla (quella di Cri è ottima!!!) poi scaldi la panna e ci sciogli il cioccolato kinder e ci unisci la gelatina fatta ammollare per dieci minuti e strizzata. Metti tutto sulla base cotta e fai freddare per un paio di ore fuori dal frigo e poi in frigo. A piacere puoi aggiungere delle nocciole quando la crema comincia a solidificare!!! Più o meno è così... ora non posso controllare su cook around ma è una ricetta di Robies se puoi vedere te... ahaaaaaa... se la fai facci sapere!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar mag 05, 2009 7:41 am

dani_73 ha scritto:CRI, provata e approvata all'unanimità da tutta la famiglia, e il cioccolato non ha fatto i grumi e forse ho scoperto il perchè (io l'ho sempre sciolto nel latte anzichè nella panna)!
Non è che ha una ricetta anche per il riciclo delle uova kinder? Con la crostata ho fatto fuori tutto quello al latte ma con le kinder che ci faccio, ne avrò almeno un mezzo chilo!!!!

il motivo per cui io non faccio ricette con le uova kinder è semplice..a casa mia..quelle SI MAGNANO!!!! e mi sacrifico personalmente per questo !ahahahahahahah

adesso spulcio in giro..so che qualcuna l aveva usata per qualche crostata...
Rispondi