trecciona dolce

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » dom apr 26, 2009 9:18 pm

Dona ha scritto:L'ho appena sfornata.
Una bontà.
Ho dimezzato le dosi, perchè non avevo voglia di sbattermi a farne due, stavo già facendo la pizza.

Ho messo la nutella e il resto di mezzo uovo di pasqua.

Brava Cristina dei dolci.:)

mhhh mi sembra quasi di sentirne il profumo...


silvi77

Messaggio da silvi77 » mar apr 28, 2009 9:35 am

fatta ieri .. allora .. premetto che era la prima volta che mi cimentavo con un impasto e soprattutto con il lievito .
Avevo stampato solo la prima pagina della discussione , quindi mi ero persa il passaggio che il lievito andava sciolto nel latte e a sensazione mia l'ho sciolto in un bicchiere di acqua tiepida .
L'impasto era molto "appiccicoso" e non riuscivo a farlo diventare consistente . Quindi ho aggiunto farina , ma si sa troppa .
Il risultato non è pessimo ma poco gustoso . E' per via dell'acqua e troppa farina immagino..vorrei rifarla oggi .. :ehehe:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar apr 28, 2009 9:38 am

sarà stata la troppa farina sicuramemte a renderla stopposa...
in realtà è una cosa briochosa sofficiosa..
silvi77

Messaggio da silvi77 » mar apr 28, 2009 9:50 am

grazie mille..oggi ritendo..una alla marmellata e una alla nutella..comunque le due di ieri sera son quasi andate ugualmente ! :filufilu:

forse è il caso di togliere quell'obbiettivo dalla mia firma finchè bazzicco sta queste parti .. :red:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar apr 28, 2009 9:55 am

silvi77 ha scritto:grazie mille..oggi ritendo..una alla marmellata e una alla nutella..comunque le due di ieri sera son quasi andate ugualmente ! :filufilu:

forse è il caso di togliere quell'obbiettivo dalla mia firma finchè bazzicco sta queste parti .. :red:

occhio con la marmellata che se ne esce ovunque come vedi anche dalle mie foto.. :ola:
ahahahaha sarà il caso si!!!
Rispondi