Crostata di fragole

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio apr 09, 2009 11:28 pm

CRI80 ha scritto:copia copia!;)
ma se io copio e incollo mi viene fuori reale???? :cisssss: :cisssss: :cisssss:
sognare ah ah
sognare ah ah ah.......


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven apr 10, 2009 8:17 am

Loriangel ha scritto:ma se io copio e incollo mi viene fuori reale???? :cisssss: :cisssss: :cisssss:
sognare ah ah
sognare ah ah ah.......

ahahahah tenta non si sa mai!!ahahahah
agata74

Messaggio da agata74 » ven apr 10, 2009 9:10 am

Che meraviglia! Ma sulle fragole hai messo un po' di gelatina per mantenerle belle o l'hai mangiata subito? Volevo farne una sul genere per Pasquetta, ma non riesco mai a ottenere una gelatina soddisfacente, mi viene sempre troppo densa. Per semplificarmi la vita spesso diluisco la gelatina alle fragole (o albicocca) e uso quella. Hai qualche trucco da insegnarmi? Grazie!! (A proposito: ho fatto il tuo ciambellone: mio marito ha detto che ha fatto proprio bene a sposarmi ;-))
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven apr 10, 2009 9:58 am

agata74 ha scritto:Che meraviglia! Ma sulle fragole hai messo un po' di gelatina per mantenerle belle o l'hai mangiata subito? Volevo farne una sul genere per Pasquetta, ma non riesco mai a ottenere una gelatina soddisfacente, mi viene sempre troppo densa. Per semplificarmi la vita spesso diluisco la gelatina alle fragole (o albicocca) e uso quella. Hai qualche trucco da insegnarmi? Grazie!! (A proposito: ho fatto il tuo ciambellone: mio marito ha detto che ha fatto proprio bene a sposarmi ;-))
si ho messo la gelatina..io ne ho sempre una bustina di quelle subito pronte,così cel ho sempre a disposizione!
sono felice che il ciambellone sia stato gradito ;)
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven apr 10, 2009 10:22 am

Io la gelatina la prendo ad un forno del mio paese... è una gelatina di albicocche che va sciolta con qualche cucchiaio d'acqua a fuoco basso basso ed è subito pronta!!! Sulle torte di frutta è fantastica perchè oltre a renderle belle lucide dà anche un saporino e un profumino!!!
agata74

Messaggio da agata74 » ven apr 10, 2009 10:42 am

Sì infatti anch'io con quelle in vasetto mi trovo bene, è con quelle in busta da sciogliere che faccio disastri.. Ma la versate direttamente sulla torta o ci passate la frutta e dopo la appoggiate sulla torta?
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven apr 10, 2009 11:26 am

agata74 ha scritto:Sì infatti anch'io con quelle in vasetto mi trovo bene, è con quelle in busta da sciogliere che faccio disastri.. Ma la versate direttamente sulla torta o ci passate la frutta e dopo la appoggiate sulla torta?
c è un tipo di gelatina che non serve mettere sul fuoco..basta aggiungere acqua temp. ambiente ed è fatta.
Rispondi