help torta di compleann...i

Idee culinarie per grandi e bambini
papaverina

Messaggio da papaverina » lun apr 13, 2009 6:38 am

Ciao, vuoi una soluzione sicura e sbrigativa? a me piace tantissimo cucinare, ma avvolte mi capitano delle visite improvvisi così ho trovato un rimedio:
Devi prendere la pasta per fare le crostate, và benissimo quella surgelata, prendine tre pacchi, la crema da preparare della cameo o altro, fragole e kiwi, gelatina da preparare se vuoi.
La teglia puoi usare quella del forno rettangolare.
stendi la pasta, mantieni i bordi un pò alti, metti all'interno sopra della carta daq forno con sopra i fagioli crudi così il peso in cottura non fà alzarela parte che andrà farcita. Una volta cotta, metici sopra la crema, che si prepara solo con le fluste elettriche ( preparala un'oretta prima e mettila in frigo, così si intosta un pò. poi metti la frutta altternandola, facendo se vuoli un disegno...poi puoi lasciarla così o meterci sopra la gelatina.
se non metti la gelatina prima di servirla spolveraci sopra un po di zucchero a velo.
la puoi fare anche 1 o 2 giorni prima se hai il posto per tenerla in frigo.
Il successo è garantito.


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun apr 13, 2009 9:45 am

Claudiuccia ha scritto:In passato ho fatto spesso torte di compleanno ma, aimè, anche io sono una di quelle che il *PdS* l'ha sempre comprato...anche io non riesco a dividerlo!!!
Domandina....se mi attrezzassi con gli strumenti, con cosa lavori gli albumi a neve ferma ferma? Frusta elettrica?
Io ho sempre montato tutto a mano -_- pure la panna...e di fatti gli albumi non sono mai fermi.
si ci vuole lo sbattitore elettrico, come quello che si vede nelle foto postate da Lav
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun apr 13, 2009 9:47 am

Stefania72 ha scritto:mi spiegate per favore cos'è la torta arcobaleno?Pure io mercoledì ho il compleanno gemelli e non ho idea di che torta fare.
Se poi considerate che devo pure preparare la pizza e farcire i panini, devo darmi una mossa e almeno avere chiaro cosa fare.
Altre volte avevo fatto una torta molto carina della cameo che veniva a forma di viso d'orso, con occhi, naso e bocca ma non la fanno più mannaggia..

ti metto il link della torta arcobaleno, una creazione di Luv

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... arcobaleno
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun apr 13, 2009 2:36 pm

grazie zizzia.
Sì la crostata di frutta la faccio spesso anch'io alle feste mettendoci sotto la crema pasticcera e sopra la gelatina, è buonisima, è che i bimbi vogliono quella al cioccolato...
krusti

Messaggio da krusti » mar apr 14, 2009 11:20 am

pan di spagna, bagnato con latte e nesquik, farcito con crema ferrero rocher , facilissima, si fà con wafer alla nocciola sbriciolati, nutella e panna da cucina, ti regoli tu per dare una consistenza di crema soffice.Ricopri di panna montata, poi vendono dei tubetti per decorare le torte, ne compri uno al gusto cacao e scrivi ciò che vuoi
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar apr 14, 2009 2:02 pm

credo che farò una normalissima torta al cioccolato farcendola con crema e sopra la panna però mi chiedevo, siccome ho uno stampo in silicone grosso a forma di titti e ogni volta che lo uso non riesco a riempirlo bene devo fare più impasto, è sufficiente moltiplicare le dosi?
E se volessi usare il cioccolato di Pasqua cosa devo fare, scioglierlo e usarlo al posto del cacao?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar apr 14, 2009 10:33 pm

la frusta elettrica per me ormai e' un must,e ora non ricordo quanto ma di sicuro l'ho pagata pochissimo,e mi ha cambiato la vita
oddio,non sono una cuoca provetta nei dolci ma sbattere con la frusta elettrica e' tutta un'altra cosa
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar apr 14, 2009 10:47 pm

Senza frusta elettrica sarei morta!!! Ahahahaha... il bello è che non sto scherzando!!!
Rispondi