torta facile con yogurt magro .....

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

torta facile con yogurt magro .....

Messaggio da Loriangel » mar feb 10, 2009 9:35 am

ho in casa un barattolo di yogurt magro naturale che so nn mangerò perchè nn mi piace .... volevo provare a fare una torta facile facile, qualcuno ha suggerimenti facili facili????
grazie!


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar feb 10, 2009 10:02 am

facile facile buona buona:
1 vasetto di yogurt
2 vasetti (lo stesso dello yogurt) di zucchero
3 vasetti e mezzo di farina 00
3 uova intere
mezzo vasetto di olio di semi
1 bustina lievito per dolci
forno (io ho quello piccolo elettrico)
160° 30/40 minuti

prima lavoro un po' lo zucchero con le uova poi aggiungo lo yogurt la farina l'olio e amalgamo poi alla fine il lievito, imburro una teglia e lo metto in forno già caldo
silviasap

Messaggio da silviasap » mar feb 10, 2009 10:11 am

Ottima! L'ho preparata domenica mattina, ci ho aggiunto scaglie di cioccolata fondente ed era divina!!!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mar feb 10, 2009 10:57 am

5vm ha scritto:facile facile buona buona:
1 vasetto di yogurt
2 vasetti (lo stesso dello yogurt) di zucchero
3 vasetti e mezzo di farina 00
3 uova intere
mezzo vasetto di olio di semi
1 bustina lievito per dolci
forno (io ho quello piccolo elettrico)
160° 30/40 minuti

prima lavoro un po' lo zucchero con le uova poi aggiungo lo yogurt la farina l'olio e amalgamo poi alla fine il lievito, imburro una teglia e lo metto in forno già caldo
anche io la faccio così,tranne la cottura che la faccio a 180° circa ventilata per 25 minuti circa,alle volte metto anche dentro e sopra dalle mele tagliate a fettine sottili,a noi piace molto così,rimane molto morbida..
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar feb 10, 2009 11:37 am

ma il mio è un barattolo da 500 grammi , voi ne mettete quanto ?????
domanda per qlcuno stupida ,ma io solitamente nn cucino torte .......
il resto sì ma torte e pizze nn sono per me..... :mumble: :cry:
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mar feb 10, 2009 11:42 am

Loriangel ha scritto:ma il mio è un barattolo da 500 grammi , voi ne mettete quanto ?????
domanda per qlcuno stupida ,ma io solitamente nn cucino torte .......
il resto sì ma torte e pizze nn sono per me..... :mumble: :cry:
la dose di solito è per 125g.di yogurt,un vasetto,quindi potresti usare come dose un bicchierino piccolo,simile a quello dello ypgurt
arancina

Messaggio da arancina » mar feb 10, 2009 11:54 am

aggiungo un suggerimento: perche' non ci prepari qualcosa di salato invece?
tipo crema di gorgonzola, o lo usi per un risotto di rape rosse (contrasta bene il sapore delle rape rosse)
Oppure se mi ci fai pensare, mi impegno sul fronte salato: e' piu' semplice far fuori mezzo kg di yogurt.
ci sarebbero pure insalate (puoi usarlo per fare la tzatziki: lo so che ci vorrebbe lo yogurt greco, ma facciamo come se, ;) )
altrimenti, altra idea che posso suggerirti: potresti farci un dolce di frutta, molto light.
Devo cercare se ritrovo le dosi, perche' non le ho salvate da nessuna parte: comunque ci vanno frutta a tocchetti, yogurt e colla di pesce (o altro gelificante)
sole72m

Messaggio da sole72m » mar feb 10, 2009 12:31 pm

altrimenti, altra idea che posso suggerirti: potresti farci un dolce di frutta, molto light.
Devo cercare se ritrovo le dosi, perche' non le ho salvate da nessuna parte: comunque ci vanno frutta a tocchetti, yogurt e colla di pesce (o altro gelificante)


Vero che la posti? grazie.
Rispondi