com'era più quel sito

Idee culinarie per grandi e bambini
Luvetta

com'era più quel sito

Messaggio da Luvetta » mar feb 03, 2009 7:24 pm

dove "flaggavi" gli ingredienti che avevi in casa, e lui ti dava l'elenco di ricette?


Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar feb 03, 2009 7:26 pm

(se volete farne le veci, sto cercando di combinare pasta per pizza, salsicce, mozzarella, pomodoro, emmenthal, patate, cipolle, altra roba che normalmente si trova nel frigo, e NON facendo una pizza)
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar feb 03, 2009 7:27 pm

Trovato : infrigo.com

(esempio di post monologo, me le canto, me le suono e me le applaudo pure)
sole72m

Messaggio da sole72m » mar feb 03, 2009 7:27 pm

Perchè non fai uno strudel salato?
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar feb 03, 2009 7:32 pm

interessante! dimmi dimmi!
(premetto che mio marito è "allergico" alla pasta sfoglia)
sole72m

Messaggio da sole72m » mar feb 03, 2009 8:12 pm

Puoi usare anche un altra pasta. Quella della pizza o falla tu con un po di farina, un uovo e un pizzico di sale. Per gli ingredienti, ci puoi mettere quello che vuoi. Ti dico come la farei io con i tuoi ingredienti. Fai rosolare la salsiccia sbriciolata, ( puoi usare la cipolla ) poi taglia a fettine non grosse le patate e le fai cuocere non tanto con la salsiccia. IO ci aggiungerei un po di rosmarino. Non lasciare il sugo dentro. poi taglia la mozzarella, oppure la sbricioli insieme all'emental. La mozzarella sarebbe meglio secca. Passi tutto in un contenitore, controlli se è buono di sale. Fatto questo, accendi il forno a 220 gradi. Cos'ì si riscalda. Stendi la pasta, gli dai una spennelata di rosso d'uovo e ci metti su il composto. Non ne fare tantissimo se no poi esce fuori. pian piano la fai rotolare a mod di caramella. La inforni e secondo la pasta la fai cuocere in forno. Se vuoi farla dorare la pasta sopra io ci metto il restante rosso d'uovo. MAmma non sono brava a scrivere le ricette.
Lena

Messaggio da Lena » mar feb 03, 2009 8:44 pm

infrigo.. grande!!
Sono settimane che ci penso anche io e non mi veniva!!! Mo me lo piazzo tra i preferiti!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar feb 03, 2009 9:41 pm

:occhiodibue: Non ne conoscevo l'esistenza, mi si è aperto un mondo :occhiodibue:
Fantastico
Rispondi