suggerimenti per buffet??grazie!!!

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
biaffy72

suggerimenti per buffet??grazie!!!

Messaggio da biaffy72 » lun feb 02, 2009 3:39 pm

fra un paio di settimane ci sarà il compleanno di Giada,e anche il battesimo,e vorrei preparare qualcosa io per il buffet ,freddo ,che faremo per festeggiare,avrei bisogno di tanti consigli su cosa posso preparare che sia buono da mangiare freddo ,ed eventualmente da preparare con anticipo, anche da congelare per prepararlo con anticipo,magari
la torta la prendo pronta,credo farò delle pizzette ,spero di riuscire!,ci saranno dei vegetariani e mi piacerebbe preparare sia qualcosa di dolce che di salato,per questo ho pensato anche al danubio,è adatto da mangiarsi freddo??come si serve poi,bisogna staccare le palline o no??
grazie grazie :bacio:


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » lun feb 02, 2009 4:03 pm

io ti consiglio tantissimo la pizza in coperta di Luv.

Facile da fare, mille varianti di farcitura, ottima tiepida/fredda.

aspetta che te la cerco eh

http://www.noimamme.com/forum/showthrea ... za+coperta
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » lun feb 02, 2009 5:24 pm

fai tante tartine con crema di olive, di funghi, crema di formaggi ecc. ecc.
Oppure puoi fare delle creme veloci veloci da spalmare su dei crostini, grissini, tartine.....(che ognuno si fa da sé) ad esempio prendi un barattolo di fagioli cannellini li frulli con un po' di pepe, maionese, olio e una alicetta ed è squisita.
Oppure sempre come crema fredda da spalmare cuoci il giorno prima una zucca a pezzi con tanto aglio triturato e olio in padella. Copri e cuoci piano. Quando è morbida schiacciala con una forchetta e lascia asciugare l'acqua. Salrae e alzare la fiamma e spruzzare aceto balsamico per 2 minuti. Gustare rigorasamente a freddo.

Puoi prendere poi quella mozzarella che si compra a rotoli e farcirla con rughetta e pomodori, formaggio e prosciutto, arrotoli e poi affetti.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun feb 02, 2009 5:25 pm

MANU ha scritto:io ti consiglio tantissimo la pizza in coperta di Luv.

Facile da fare, mille varianti di farcitura, ottima tiepida/fredda.

aspetta che te la cerco eh

http://www.noimamme.com/forum/showthrea ... za+coperta
grazie ho visto la ricetta mi sembra giusta per quello che mi serve,peccato solo che non riesco a vedere le foto,paciencia!!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun feb 02, 2009 5:28 pm

grazie paola anche la tua idea mi piace
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » lun feb 02, 2009 5:48 pm

biaffy72 ha scritto:grazie ho visto la ricetta mi sembra giusta per quello che mi serve,peccato solo che non riesco a vedere le foto,paciencia!!
anche i onon vedevo le foto perché non risultavo loggata in quella pagina. prova qui
http://www.noimamme.it/forum/showthread ... za+coperta
altrimenti vai su cerca digita pizza in coperta e ti viene la pagina e sicuramente l'ì sei loggata e vedi le foto!
lalla77

Messaggio da lalla77 » lun feb 02, 2009 5:51 pm

RONDELLE DI SALMONE E RICOTTA
Puoi prendere la pasta sfoglia già preparata ci metti sopra delle fette di salmone e una spalmata di filadelfia e la arrotoli. Prima della cottura la tagli a rondelle e la cuoci in forno per 25/30 minuti.
FRITTAITINE
Fai delle frittatine sottili sottili di prezzemolo o di solo uovo e parmigiano e poi le spalmi di patè di olive o di filadlphia poi arrotoli. Al momento di servirle le tagli e a rondelle e le passi in forno
Rispondi