cena di stasera....

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

cena di stasera....

Messaggio da Claudina » ven gen 16, 2009 8:30 am

Aiuto...
devo cucinare delle fettine di vitello, non so come cucinarle, vi dico cos'ho in frigo mi auitate?
-fettine di vitello
-pomodori
-funghi prataioli (crudi)
-prosciutto cotto
-formaggi vari (philadelphia, galbanino, mascarpone, un briciolo di scamorza)
-patate
-spinaci

vi ho detto tutto ma proprio tutto tralasciando le kinder paradiso e gli yogurt che evidentemente non servono!

helppppp, non lasciatemi con due deprimenti bistecchine!


sole72m

Messaggio da sole72m » ven gen 16, 2009 8:41 am

Potresti fare delle scaloppine ai funghi. Ho dei saltinbocca alla Romana.
Dona

Messaggio da Dona » ven gen 16, 2009 8:55 am

Io l'altra sera ero piazzata come te.
ma direi che hai tutto quel serve.
Allora prendi fettine, mettici una fetta di prociutto sopra (a seconda della grandezza della fetta di carne), poi io avevo messo ancora sopra le sottilette, ma credo che il galbanino affettato sottilissimo possa andare bene, poi arrotola ad involtino e ferma le i bordi con lo stuzzicadenti, infarina leggermente.
In una padella, un filo d'olio e uno spicchio d'aglio in camicia, fai rosolare da entrambi i lati gli involtini, se ce l'hai metti del vino bianco e fai sfumare (cioè fin quando non senti più odore di alcol).
A questo punto io avevo aggiunto della robiola nella padella, ma la philadelphia va benissimo, diventa una crema, fai andare a fuoco basso per 10 min rigirando gli involtini di tanto in tanto.
E' buonissima, la carne rimane morbida e gustosa.
Per contorno farei i funghi tagliati a fettine, in padella con olio aglio e prezzemolo e li farei saltare.
sole72m

Messaggio da sole72m » ven gen 16, 2009 9:29 am

Dona ha scritto:Io l'altra sera ero piazzata come te.
ma direi che hai tutto quel serve.
Allora prendi fettine, mettici una fetta di prociutto sopra (a seconda della grandezza della fetta di carne), poi io avevo messo ancora sopra le sottilette, ma credo che il galbanino affettato sottilissimo possa andare bene, poi arrotola ad involtino e ferma le i bordi con lo stuzzicadenti, infarina leggermente.
In una padella, un filo d'olio e uno spicchio d'aglio in camicia, fai rosolare da entrambi i lati gli involtini, se ce l'hai metti del vino bianco e fai sfumare (cioè fin quando non senti più odore di alcol).
A questo punto io avevo aggiunto della robiola nella padella, ma la philadelphia va benissimo, diventa una crema, fai andare a fuoco basso per 10 min rigirando gli involtini di tanto in tanto.
E' buonissima, la carne rimane morbida e gustosa.
Per contorno farei i funghi tagliati a fettine, in padella con olio aglio e prezzemolo e li farei saltare.
mamma che fame :cry: :red:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven gen 16, 2009 2:26 pm

potresti farle semplicemente cotte con un pò di burro e poi verso fine cottura ci adagi sopra una bella fetta di prosciutto e una di formaggio e fai un bel contorno di funghi trifolati!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven gen 16, 2009 2:50 pm

Dona ha scritto:Io l'altra sera ero piazzata come te.
ma direi che hai tutto quel serve.
Allora prendi fettine, mettici una fetta di prociutto sopra (a seconda della grandezza della fetta di carne), poi io avevo messo ancora sopra le sottilette, ma credo che il galbanino affettato sottilissimo possa andare bene, poi arrotola ad involtino e ferma le i bordi con lo stuzzicadenti, infarina leggermente.
In una padella, un filo d'olio e uno spicchio d'aglio in camicia, fai rosolare da entrambi i lati gli involtini, se ce l'hai metti del vino bianco e fai sfumare (cioè fin quando non senti più odore di alcol).
A questo punto io avevo aggiunto della robiola nella padella, ma la philadelphia va benissimo, diventa una crema, fai andare a fuoco basso per 10 min rigirando gli involtini di tanto in tanto.
E' buonissima, la carne rimane morbida e gustosa.
Per contorno farei i funghi tagliati a fettine, in padella con olio aglio e prezzemolo e li farei saltare.

avevo pensato all'involtino, ma la fettina è un pò grossa... più di mezzo cm...
non è che resta crudo?
questa settimana ho già fatto troppi errori!
Dona

Messaggio da Dona » ven gen 16, 2009 2:55 pm

mamminadiale ha scritto:avevo pensato all'involtino, ma la fettina è un pò grossa... più di mezzo cm...
non è che resta crudo?
questa settimana ho già fatto troppi errori!
intanto puoi batterla con il batticarne per appiattirla un po'.
Poi i tempi di cottura si possono allungare di quanto vuoi, perchè la cremina di formaggio non si asciuga subito.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven gen 16, 2009 2:57 pm

Dona ha scritto:intanto puoi batterla con il batticarne per appiattirla un po'.
Poi i tempi di cottura si possono allungare di quanto vuoi, perchè la cremina di formaggio non si asciuga subito.
ok, allora ci provo.
devo solo andare a rubare il batticarne a mia mamma. sono un pò sfornita ancora... :red:
Rispondi