ho comprato il cous cous!

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

ho comprato il cous cous!

Messaggio da sbirulina » lun gen 12, 2009 7:19 pm

ora chi mi dice come prepararlo?


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun gen 12, 2009 8:00 pm

Io lo faccio con pollo e verdure, praticamente quello che ho in casa di volta in volta... di solito faccio rosolare un petto di pollo a tocchetti, aggiungo carota, pomodorini, peperone, cipolla, nel frattempo lesso il cous cous e unisco tutto insieme a cottura ultimata.
E siccome ci piace avere la gastrite in allegria, ci metto pure una caterva di salsa harissa (una pasta di peperone, peperoncino assassino e pomodoro), e ci bruciamo tutte le papille gustative.
Però è una goduria!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » lun gen 12, 2009 8:06 pm

faccio bollire l'acqua appena bolle spengo e metto il cous cous pizzico sale e giro (un bicchiere di acqua e uno di cous cous come proporzione) e poi condisco come mi pare a secondo di quello che ho in frigo anche semplice pomodoro olio e cipolletta rossa!!!!
con verdure, gamberetti e zucchine, pollo ecc. ecc.
miks

Messaggio da miks » lun gen 12, 2009 9:53 pm

io all'acqua che metto a bollire aggiungo anche del dado granulare un filo d'olio e un fiocco di burro...così il cous cous è più saporito...
poi lo accompagno ad un secondo a "pezzetti"
polpette o salsiccia al sugo...pollo a cubetti con verdure..spezzatino con patate...
e quando ho tempo preparo più tipi di carne cucinata in modi diversi e più tipi di verdure cucinate diversamente...
manuelina

Messaggio da manuelina » lun gen 12, 2009 10:18 pm

so che titta ha appena fatto una ricetta strepitosa di arancina.
le ho chiesto di postarcela.

io l'hp fatto una volta sola e praticamente è come se avessi fatto la ratatouille con il cous cous
silviasap

Messaggio da silviasap » mar gen 13, 2009 9:10 am

Io lo adoro!!!!! Mi piace tantissimo anche con un brodetto di crostacei... o di calamari ripieni!!

Anzi guarda......... visto che ne ho uno aperto a casa e che per stasera volevo fare del pesce...... mi hai convinto!!!!!!! Thanks a lot!!!!!

A fine estate l'ho fatto freddo, con tocchetti di cotto, piselli ed emmenthal. A mio avviso era delizioso anche così.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar gen 13, 2009 10:00 am

Eccomi! Questa ricetta me l'ha data Cinzia è nel suo blog vi posto il link:

http://cinziacipri.blogspot.com/2008/12 ... llaro.html
FAVOLOSA è dire poco!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar gen 13, 2009 4:35 pm

io l ho fatto tempo fa così...

ho tagliato a tochhetii zucchine carote e sedano messi a cuocere aggiungendo un pò di pomodoro e acuq se asciugava...

il cus cus l ho preparato seguendo la ricetta sul retro sciogliendo un bicchiere di acqua bollente nel cus cus fatto riposare 5 min e poi condito col sughetto
Rispondi