ho un paio di cose in frigo

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 27, 2008 4:39 pm

Udio davvero il riso è micidiale??
Argh, è la mia pappa preferita!


Hyla

Messaggio da Hyla » lun ott 27, 2008 4:44 pm

io farei così: apro il bidone della spazzatura ci butto sia i porri che il cavolo poi piglio il telefono e mi ordino una pizza spurcella.
odio la verdura :occhiodibue:
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun ott 27, 2008 4:45 pm

io adoro il riso in effetti, provo la frittata allora e il cavolo lo faccio tipo i crauti?
che ve ne pare, in padella tagliato a listarelle?
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun ott 27, 2008 4:49 pm

perchè non provi a vedere http://www.noimamme.it/forum/showthread ... avolo+nero

Altrimenti, semplicemente lessato e servito con pane abbrustolito e poca della sua saporitissima acqua, olio d'oliva extravergine toscano sale e abbondante pepe nero.
Flavia

Messaggio da Flavia » lun ott 27, 2008 5:35 pm

caterina ha scritto:Udio davvero il riso è micidiale??
Argh, è la mia pappa preferita!
A me hanno detto di sì, però non ci metterei la mano sul fuoco....
beatrix

Messaggio da beatrix » lun ott 27, 2008 7:07 pm

Luvetta ha scritto: semplicemente lessato e servito con pane abbrustolito e poca della sua saporitissima acqua, olio d'oliva extravergine toscano sale e abbondante pepe nero.
Ecco stavo per suggerirtelo!

Per i porri, per fare la zuppa se non puoi mangiare patate potresti sostituirle con i topinambur (mi rendo conto che non è che uno li ha sottomano così tutti i giorni) che ci somigliano e sono un toccasana per i diabetici, sapevo; oppure fai una zuppa solo di porri: i fai stufare piano piano con un pezzettino di burro, poi allunghi con brodo o anche solo acqua, e uno spruzzo di latte o panna alla fine, frullatina finale, grattatina di noce moscata, spolveratina di parmigiano oppure un bell'uovo in camicia dentro... Eh?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun ott 27, 2008 7:23 pm

Attenzione pero' a non demonizzare i carboidrati eh? Sono loro, soprattutto se integrali, il carburante del nostro corpo tanto piu' se si e' attenti alla glicemia.
Non mangiare riso o pasta non ha molto senso. Un bel risotto con porri e parmigiano ha tutto cio' che ti serve, e' un piatto completo!
Flavia

Messaggio da Flavia » lun ott 27, 2008 8:45 pm

Io non dicevo di non mangiarli, infatti un pò li devi mangiare sempre, però sapevo che 50 gr di pasta NON corrispondono a 50 gr di riso perchè il riso è più "zuccherino" della pasta.

E capirai, già 50 gr di pasta sono pochini ... forse in questo potrebbe aiutarci patrizia.
Rispondi