Macchina del pane:dubbi e dilemmi

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven ott 24, 2008 11:42 pm

io le pale le tolgo con l'apposito aggeggio appena ha finito la fase di impasto
così il pane risulta solo con due piccoli buchini sotto


Nau

Messaggio da Nau » sab ott 25, 2008 9:38 am

5vm ha scritto:Anche io faccio la stessa ricetta di bibi a volte aggiungo due cucchiai di latte trovo migliori la mollica. e la dose è per un Kg di pane

Nau chiavetta.....cioè non è una chiavetta se metti sotto sopra il cestello dove si aggangia c'è come una COSA, un BOBOBOBOBO una vite, una............... insomma si gira e fa girare la pala dentro al pane e quindi non rimane attaccata alla mollica nel momento che tiro fuori il pane.
Si,si,adesso ho capito,sono andata a vedere sotto il cestello!!
lenina ha scritto:Per la mollica più "areata" puoi provare a mettere la metà del sale.

Rimangono i buchini più grossi (tipo pane toscano)

Offresi a chiunque mi manda la mail file con un centinaio di ricette per la macchina del pane (raccolte da internet ;))

A me il migliore viene usando 60% manitoba e 40% 00
Me ne ha mandate già Fede,e devo stamparle e farle rilegare perchè sennò mi perdo!
Fede ha scritto:io le pale le tolgo con l'apposito aggeggio appena ha finito la fase di impasto
così il pane risulta solo con due piccoli buchini sotto
Ecco:sta donna è un genio!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mar ott 28, 2008 2:46 pm

Allora Nau si stacca la pala adesso?
Nau

Messaggio da Nau » mar ott 28, 2008 2:54 pm

5vm ha scritto:Allora Nau si stacca la pala adesso?
Si.....quasi sempre :cisssss:
Mara

Messaggio da Mara » mar ott 28, 2008 3:09 pm

:ngueee: :ngueee: :ngueee: il mio compagno non mi ha fatto prendere quella del Lidl perchè sostiene che il pane esca fuori come quello per fare i tramezzini8....sono furibonda e dall'altra settimana che ho perso l'offerta io non gli dò più una cosina.... :trombare:
COSI' IMPARA!
Nau

Messaggio da Nau » mar ott 28, 2008 3:24 pm

mammamara ha scritto: :ngueee: :ngueee: :ngueee: il mio compagno non mi ha fatto prendere quella del Lidl perchè sostiene che il pane esca fuori come quello per fare i tramezzini8....sono furibonda e dall'altra settimana che ho perso l'offerta io non gli dò più una cosina.... :trombare:
COSI' IMPARA!
Ecco,brava!Puniscilo!
:frusta: :frusta: :frusta:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar ott 28, 2008 3:46 pm

allora nau..com'è venuto il pane?racconta
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar ott 28, 2008 3:48 pm

Sheireh ha scritto:Mi sembrava di aver letto che il latte fa la mollica più aerata.
Io l'ho appena cambiata la macchina perché aveva un difetto, devo ancora riprovarci!

in effetti vorrei provare la prossima volta a mettere più latte e meno acqua nell'impasto
Rispondi