pasta fresca(fatta in casa)

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio ott 23, 2008 5:03 pm

una mia amica ieri mi diceva che anche lei prima impastava solo uova e farina ma da quando ha scoperto che mettendo l olio è meglio è una donna felice!!dice che si impasta molto meglio!


manuelina

Messaggio da manuelina » gio ott 23, 2008 5:18 pm

mi dite però se con il robot si può o viene diversa?
sono una scansafatiche
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio ott 23, 2008 6:00 pm

Proverò con l'olio!
Manu dipende che robot hai se è anche impastatrice potresti provare!
manuelina

Messaggio da manuelina » gio ott 23, 2008 6:11 pm

io lo uso per fare gli impasti per la pizza e torte.
è un moulinex di quelli doppi, da una parte impastatrice e altre cose e dall'altra frullatore
beba

Messaggio da beba » gio ott 23, 2008 6:22 pm

CRI80 ha scritto:eh si...santa pazienza e olio di gomito!!!;))))
ti giuro ho letto di corsa e l'oli di gormito...
ah ah ah
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio ott 23, 2008 8:10 pm

CRI80 ha scritto:eh ma non credo che alla mia si possanno attaccare.
se è quella della foto e cioè l'imperia si dovrebbe staccare l'accessorio spaghetti per poter attaccare quello delle tagliatelle o gli altri che ci sono..
vesco

Messaggio da vesco » gio ott 23, 2008 9:57 pm

ma come devono essere buone quelle tagliatelle!!!! gnam gnamm
di sicuro non ne sono rimaste...
anche io ho sempre impastato a mano e devo dire che se si usa metà farina di semola e metà farina bianca e rapporto :100 gr di farina x ogni uovo è un pò più dura all'inizio ma se si lascia riposare almeno mezzora in un recipiente coperto da un tovagliolo bagnato la pasta assorbe un pò di umidità e dopo si lavora meglio......
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio ott 23, 2008 10:01 pm

vesco ha scritto:ma come devono essere buone quelle tagliatelle!!!! gnam gnamm
di sicuro non ne sono rimaste...
anche io ho sempre impastato a mano e devo dire che se si usa metà farina di semola e metà farina bianca e rapporto :100 gr di farina x ogni uovo è un pò più dura all'inizio ma se si lascia riposare almeno mezzora in un recipiente coperto da un tovagliolo bagnato la pasta assorbe un pò di umidità e dopo si lavora meglio......
si è vero,non lo ricordavo talmente tanto tempo è passato dall'ultima volta che le ho fatte,se si usa farina di semola mista a farina bianca il rapporto 100g 1 uovo rende la pasta molto dura,difficile da lavorare ,ci vuole un pò meno farina secondo me
Rispondi