Danubio: THE MOVIE

Idee culinarie per grandi e bambini
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar ott 21, 2008 5:14 pm

Luvetta ha scritto:Si ma rimane un po' difficile da chiudere, a meno che tu non cuocia la passata bella densa.
Ma il ripieno tipo pizza ci azzecca poco con il danubio..
Se vuoi farlo superclassico, l'intramontabile è prosciutto cotto e emmenthal.
in effetti prima devo assaggiarlo e capire che razza di sapore ha questo danubio, e poi solo dopo eventualmente inventare nuovi ripieni!
domani mattina ci provo, ho tutto pronto...


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar ott 21, 2008 6:50 pm

ho comprato gli ingredienti
domani lo faccio
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer ott 22, 2008 1:52 pm

Fatto!! appena finito di farlo fuori, è buonissimo!!
è esattamente la ricetta delle cartocciate e le bombe al forno di qui, le siciliane di questa zona capiranno di cosa sto parlando...
e mi permetto di dissentire sulla questione ripieno al pomodoro; in realtà, credimi Luvetta..davvero fidati, il ripieno pomodoro, formaggio e prosciutto..è la morte sua!!
più varianti quali: spinaci, melanzane, wurstel e chi più ne ha più ne metta.


mi ha lasciato invece un po' perplessa la variante con il ripieno alla nutella, francamente preferisco la pasta per la brioche....cioè sarà che ho in mente le brioche che si mangiano qui e il confronto non regge.

ma per il resto Luv la tua ricetta del danubio (o bomba al forno o cartocciata) è perfetta, cara Luv semmai un giorno avrai voglia di cambiare vita sappi che grazie a questa ricetta ti aspetta un florido futuro in sicilia!
Flavia

Messaggio da Flavia » mer ott 22, 2008 2:16 pm

zizzia ha scritto: mi ha lasciato invece un po' perplessa la variante con il ripieno alla nutella, francamente preferisco la pasta per la brioche....cioè sarà che ho in mente le brioche che si mangiano qui e il confronto non regge.
:gnam: con la granita....
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer ott 22, 2008 2:18 pm

zizzia ha scritto:Fatto!! appena finito di farlo fuori, è buonissimo!!
è esattamente la ricetta delle cartocciate e le bombe al forno di qui, le siciliane di questa zona capiranno di cosa sto parlando...
e mi permetto di dissentire sulla questione ripieno al pomodoro; in realtà, credimi Luvetta..davvero fidati, il ripieno pomodoro, formaggio e prosciutto..è la morte sua!!
più varianti quali: spinaci, melanzane, wurstel e chi più ne ha più ne metta.


mi ha lasciato invece un po' perplessa la variante con il ripieno alla nutella, francamente preferisco la pasta per la brioche....cioè sarà che ho in mente le brioche che si mangiano qui e il confronto non regge.

ma per il resto Luv la tua ricetta del danubio (o bomba al forno o cartocciata) è perfetta, cara Luv semmai un giorno avrai voglia di cambiare vita sappi che grazie a questa ricetta ti aspetta un florido futuro in sicilia!

Troppa grazia.
La ricetta originariamente è stata scritta su un manuale di un bimby, e pubblicata su cookaround da pincopallo.
Io sono solo una divulgatrice, che ha fatto la sua porca figura :cisssss:
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mer ott 22, 2008 3:41 pm

zizzia ha scritto:Fatto!! appena finito di farlo fuori, è buonissimo!!
è esattamente la ricetta delle cartocciate e le bombe al forno di qui, le siciliane di questa zona capiranno di cosa sto parlando...
e mi permetto di dissentire sulla questione ripieno al pomodoro; in realtà, credimi Luvetta..davvero fidati, il ripieno pomodoro, formaggio e prosciutto..è la morte sua!!
più varianti quali: spinaci, melanzane, wurstel e chi più ne ha più ne metta.


mi ha lasciato invece un po' perplessa la variante con il ripieno alla nutella, francamente preferisco la pasta per la brioche....cioè sarà che ho in mente le brioche che si mangiano qui e il confronto non regge.

ma per il resto Luv la tua ricetta del danubio (o bomba al forno o cartocciata) è perfetta, cara Luv semmai un giorno avrai voglia di cambiare vita sappi che grazie a questa ricetta ti aspetta un florido futuro in sicilia!
Fornire ricetta, prego!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio ott 23, 2008 9:55 am

ah la ricetta della brioche che fanno qui non la conosco!
dovrei farmi come amante un pasticcere...lasciando perdere le prestazioni sessuali ma puntando sulle sue capacità dolciarie! ahahahah
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » gio ott 23, 2008 1:45 pm

zizzia ha scritto:ah la ricetta della brioche che fanno qui non la conosco!
dovrei farmi come amante un pasticcere...lasciando perdere le prestazioni sessuali ma puntando sulle sue capacità dolciarie! ahahahah
ma allora non sei sicula DOC! Importata dalla Cina?
Rispondi