Aiutoooo Danubiooo

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ott 12, 2008 2:46 pm

Non so, in genere la pasta, di qualsiasi tipo, non si chiude quando è "sporca" di ripieno, il ripieno non deve venire a contatto con i bordi della pasta.
Se invece non era quello... boh :cisssss:


beatrix

Messaggio da beatrix » dom ott 12, 2008 4:29 pm

A me le palle si chiudevano, ma poi a cottura finita il ripieno era pochissimo.
Stavo pensando la prossima volta di rifarlo con più palle più piccole, ma mi sa che diventa complicato chiuderle...
Ho visto su un altro forum che c'è chi addirittura le palle le stende una per una col mattarello, diventano delle specie di piade sottili da riempire come nelle tue foto.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ott 12, 2008 4:48 pm

Già che c'ero... vi metto la foto anche di com'è venuto dentro quello con la marmellata.
Non ce n'è tanta, ma è sufficiente per il gusto (ho usato quella di ribes che è abbastanza forte).
La pasta è venuta meglio dell'altra volta, uno spettacolo di morbidezza.
Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom ott 12, 2008 5:04 pm

Roberta ha scritto:però, brave eh!! solo io ho avuto il coraggio di ammettere i miei limiti!!
Aivliss, dove ti nascondevi!
Però io sono stata soddisfatta del mio risultato, le palline sono rimaste chiuse. Solo che secondo me c'era troppa pasta per il ripieno che sono riuscita a mettere.

Non è mica brutto il risultato eh....

Immagine
Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom ott 12, 2008 5:05 pm

Ho visto le tue foto Ilaria... alla fine penso che il quantitativo sia più o meno lo stesso che ho messo io, anche guardando la foto dell'interno già cotto.
Indubbiamente richiuderle con la marmellata non deve essere una passeggiata...
Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom ott 12, 2008 5:08 pm

Roberta ha scritto:E' come ho fatto io!! Però la pasta non si attaccava! Non capisco :mumble:
Potrebbe essere che, avendo fatto metà dose, le proporzioni tra i vari elementi non siano state rispettate e quindi la pasta non avesse la stessa elasticità/umidità?
Hai messo un uovo intero?

Mi sembra un'ipotesi un po' fantasiosa ma alla fine non mi viene in mente altro...
Luvetta

Messaggio da Luvetta » dom ott 12, 2008 5:37 pm

Propendo più per il bordo sporco.
Putroppo stasera mi tocca fare salsiccia e stracchino (che è l'unica cosa che ho in frigo) e sebbene sia una delle cose che mi piace di più, ODIO riempire il danubio di stracchino perchè mi si sporcano sempre i bordi e non mi si incollano come vorrei..

Sento mio marito se mi fa un filmino.
(mentre chiudo le palle, che avevate capito???)
Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom ott 12, 2008 6:17 pm

Luvetta ha scritto:Propendo più per il bordo sporco.
Sarebbe interessante in effetti sapere come li ha farciti Roberta, perchè io con wurstel + formaggio e crudo + mozzarella li ho chiusi bene ma con salsiccia e stracchino è stato un po' un calvario (anche se è un binomio favoloso, io da anni ci faccio i crostini e sono buonissimi!).
Rispondi