zucchine

Idee culinarie per grandi e bambini
beatrix

Messaggio da beatrix » ven ott 10, 2008 4:46 pm

Io faccio la carbonara di zucchine come descritta da Solange, solo con cipolle invece dell'aglio e senza la panna.
Ti confermo che è veramente mooooooolto buona.

Poi se vuoi stare sul leggero fai così: fai bollire/cuocere al vapore le zucchine, le scoli bene dalla loro acqua, e le frulli con olio, sale, aglio se vuoi, e tutte le erbette che hai.
Ho visto una ricetta qui che prevede l'aggiunta di un po' di ricotta alla salsa.

E' molto buona anche questa.


beba

Messaggio da beba » ven ott 10, 2008 5:40 pm

io la faccio sempre quella postata da solange tempo addietro con philadelfia, zucchine e zafferano
mi sono innamorata del gusto zafferano filadelfia e poi è velocissima.
(il cianuro da aggiungere nel piatto della commensale ospite ce l'hai?)
manuelina

Messaggio da manuelina » ven ott 10, 2008 5:43 pm

beba, stai attenta, che oggi prof cate è severa: alla commensale dà la zucchina scaduta marcissima
manuelina

Messaggio da manuelina » ven ott 10, 2008 5:43 pm

beba, stai attenta, che oggi prof cate è severa: alla commensale dà la zucchina scaduta marcissima
beba

Messaggio da beba » ven ott 10, 2008 5:46 pm

appunto con il contrasto acido di filadelfia e zafferano si confondeva l'ortaggio andato a male...
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab ott 11, 2008 7:44 am

una pasta che ho fatto ultimamente http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=53876

altrimenti puoi farle con la ricotta,oppure una mia ex amica le faceva semplicemente tagliava le zucchine le faceva cuocere con un dado e poi le mischiava alla pasta.
poi ne ho una ottima...

tagli una cipolla e la fai rosolare con burro,poi ci aggiungi le zucchine, la panna e infine speck tagliatoa pezzetti,aspettic he si stringa il tutto,regoli di sale e gnam!
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab ott 11, 2008 11:17 am

Io ne faccio una simile a Cri: taglio le zucchine a julienne o cubetti e le ripasso in padella con olio ed aglio. Aggiungo le vongole (surgelate o pronte nel barattolino, per fare prima). Quando il liquido di cottura si è asciugato insaporisco con salvia e prezzemolo. Non metto il sale in quanto le vongole già lo sono. ci condisco o le fetuccine o pasta corta
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun ott 13, 2008 10:39 am

Alla fine ho fatto pancetta e zucchine perchè mia cognata aveva voglia di pancetta.
Buonerrrrrime, devo dire. Non avevo mai provato! E dire che a me la pancetta piace fino a mezzogiorno...
Rispondi