suggerimenti

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

suggerimenti

Messaggio da Loriangel » mar ott 07, 2008 11:05 pm

questa domenica a pranzo abbiamo invitato nostri amici con rispettivi bambini, mio marito farà delle pizze sul nuovo forno a legna, quindi se il tempo sarà bello vorremmo poter mangiare così all' aperto i pezzettini di diverse pizze in modo che anche i bimbi possano giocare liberamente. allora io vi chiedo, visto che non mi piace cucinare dolci, vorrei poter fare qualcosina da offrire magari come antipasti, ma nulla di così impegnativo....vi viene in mente qualcosa? io una volta ho mangiato da conoscenti una specie di tramezzino fatto col pane bianco, ma con una crema di prosciutto e...non ricordo + so solo che i bimbi ne andavano matti ed era veloce da preparare ....qualcuno di voi la conosce? oppure accetto volentieri suggerimenti...grazie!


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer ott 08, 2008 12:41 am

guarda qualche giorno fa io avevo proposto due creme veloci veloci che uso come antipasto su dei crostini o pane tipo tramezzino e piacciono molto anche ai bambini provare per credere.
Ti metto il post in questione
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=53990
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mer ott 08, 2008 9:07 am

Una mia amica faceva dei tramezzini con il pane bianco e tutta una serie di salse...
mi ricordo che in una metteva petto di pollo lessato, cipolline in agrodolce e maionese.... non sò se è adatta ai bambini ma ti assicuro che è una delizia!!!
Poi usava del pesto e una salsa con i peperoni peperlizia ma non mi ricordo cos'altro....
Forse puoi fare anche qualcosa tipo salsa tonnata...
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer ott 08, 2008 2:03 pm

5vm ha scritto:guarda qualche giorno fa io avevo proposto due creme veloci veloci che uso come antipasto su dei crostini o pane tipo tramezzino e piacciono molto anche ai bambini provare per credere.
Ti metto il post in questione
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=53990
grazie, ieri sera ho fatto un risotto con la zucca e me n'è avanzata, se dura provo a fare la tua crema!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer ott 08, 2008 2:04 pm

mammalice ha scritto:Una mia amica faceva dei tramezzini con il pane bianco e tutta una serie di salse...
mi ricordo che in una metteva petto di pollo lessato, cipolline in agrodolce e maionese.... non sò se è adatta ai bambini ma ti assicuro che è una delizia!!!
Poi usava del pesto e una salsa con i peperoni peperlizia ma non mi ricordo cos'altro....
Forse puoi fare anche qualcosa tipo salsa tonnata...
Ciao mammaalice, grazie per il tuo suggerimento, se avrò modo proverò anke la tua!
Ventisei

Messaggio da Ventisei » mer ott 08, 2008 2:18 pm

Io di solito faccio questo:

prendo degli stuzzicadenti lunghi lunghi

gli infilo alternandoli, olive, prosciutto crudo e melone

infilo gli spiedini in un mezzo pompelmo e metto il mezzo pompelmo girato dentro una ciotolina da macedonia
....

si presentano bene...
sono buoni...
piacciono ai bimbi...
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer ott 08, 2008 4:35 pm

per i bimbi puoi fare dei simpatici tramezzini mignon con prosciutto e sottiletta e maionese se piace,agli adulti puo' farli farciti come preferisci,magari fare anche una mousse di prosciutto o aun patè di olive
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer ott 08, 2008 4:48 pm

CRI80 ha scritto:per i bimbi puoi fare dei simpatici tramezzini mignon con prosciutto e sottiletta e maionese se piace,agli adulti puo' farli farciti come preferisci,magari fare anche una mousse di prosciutto o aun patè di olive
sai dirmi tu come si fa la mousse di proscuitto?nda quel ke mi ricordo si tritava ilprosciutto nel robot con ketchup...poi non miricordo +....
Rispondi