Strudel di verdure

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Strudel di verdure

Messaggio da Roberta » dom set 28, 2008 9:16 pm

Non ho le foto, ma ieri sonia mi ha chiesto di postarla lo stesso.

1 rotolo di pasta sfoglia
300 gr di verdure tra fagiolini, cavolfiori, carote e zucchine
100 di champignon
100 fontina
alcune fette di prosciutto cotto (anche pancetta)
1 porro
1 uovo
olio
sale e pepe

Lessare le verdure. Cuocere i funghi con il porro a rondelle e l'olio. Unire le verdure e far insaporire aggiungendo sale e pepe.
stendele la pasta sfoglia, mettere le fette di prosciutto, le verdure e la fontina a cubetti.
Arrotolare la sfoglia e spennellarla con l'uovo sbattuto. Fare dei tagli sulla supefice ed infornare a 200° per 30 minuti. Lasciar riposare un pochino prima di mangiare.

Quando lo rifaccio posto una foto.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom set 28, 2008 10:36 pm

Io adoro tutto cio' che e' fatto con la sfoglia e non farei eccezione per questo. Peccato che i cavolfiori e i broccoli che solitamente adoro, da quando sono incinta non mi vanno proprio giu'. Ma si puo' fare anche con altra verdura no? :)
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mar set 30, 2008 2:23 pm

Solange ha scritto:Io adoro tutto cio' che e' fatto con la sfoglia e non farei eccezione per questo. Peccato che i cavolfiori e i broccoli che solitamente adoro, da quando sono incinta non mi vanno proprio giu'. Ma si puo' fare anche con altra verdura no? :)
non ci ho provato, ma credo che una vale l'altra
beba

Messaggio da beba » mar set 30, 2008 2:24 pm

ma si basta trovare delle verdure che si associno bene tra loro
a me verrebbe in mente con melanzane, peperoni, una patata e zucchine.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mar set 30, 2008 3:21 pm

beba ha scritto:ma si basta trovare delle verdure che si associno bene tra loro
a me verrebbe in mente con melanzane, peperoni, una patata e zucchine.
i funghi ci stanno benissimo, quelli li metterei sempre. La versione con peperoni e melanzane è più estiva.......... la mia autunnale :ola:
beatrix

Messaggio da beatrix » mar set 30, 2008 4:20 pm

Io lo faccio solo con spinaci e avanzi di formaggio.
A patto di strizzare bene gli spinaci dalla loro acqua di cottura, e di non arrotolare la sfoglia ma chiuderla "a pacchetto" (altrimenti quella che resta all'interno rimande cruda) ti assicuro che è ottimo!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar set 30, 2008 5:21 pm

anch'io amo la pasta sfoglia infatti appena ho letto strudel mi sono buttata nel post, ecco forse piu' attirata dalla parola VERDURE, infatti confesso di non amare particolarmente l'abbinamento pasta sfoglia dolce, invece adoro le quiche che faccio spesso, questa ricetta mi ispira proprio, la faro' domani stesso, evitando broccoli e cavoli che i miei figli schifano
grazie
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mar set 30, 2008 5:55 pm

suria ha scritto:anch'io amo la pasta sfoglia infatti appena ho letto strudel mi sono buttata nel post, ecco forse piu' attirata dalla parola VERDURE, infatti confesso di non amare particolarmente l'abbinamento pasta sfoglia dolce, invece adoro le quiche che faccio spesso, questa ricetta mi ispira proprio, la faro' domani stesso, evitando broccoli e cavoli che i miei figli schifano
grazie
nell'insieme non si sente il sapore, non lo distingui............ma meglio non rischiare!!! :cisssss:
Rispondi