caffè americano

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Mara

caffè americano

Messaggio da Mara » mer set 24, 2008 4:42 pm

che caffè devo usare per la caffettiera americana? Me l'hanno regalata ma uso quello normale? E per l'orzo, quello solubile o l'altro? Grazie


Avatar utente
Kiaretta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1013
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:24 pm

Messaggio da Kiaretta » mer set 24, 2008 4:45 pm

per la caffettiera americana c'è una miscela apposta.
La trovi nei supermercati assieme ai filtri appositi.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio set 25, 2008 7:10 pm

mia mamma usava quello normale,aveva dei filtrini apposta dove metteva dentro il caffè...
or penso che ogni macchina sia a sè però!
Flavia

Messaggio da Flavia » gio set 25, 2008 7:24 pm

CRI80 ha scritto:mia mamma usava quello normale,aveva dei filtrini apposta dove metteva dentro il caffè...
or penso che ogni macchina sia a sè però!
No, è una questione di tostatura e di macinatura, non della macchinetta... E' un caffè più amabile anche se assolutamente NON meno forte di quello italiano.

La macchinetta ti evita di dover stare con la caraffa di acqua bollente a versare in modo lento e costante l'acqua nell'imbutino con il filtro ed il caffè... che è cmq un metodo estremamente noioso e poco efficace (alla fine butti giù tutta l'acqua e ti viene uno schifo perchè passa troppo velocemente).

Se hai delle torrefazioni a portata di mano, in genere hanno anche la tostatura per il caffè americano e, se lo guardi bene, è più "biondo" di quello italiano.


Io adoro il caffè con i filtri (però quello che si beve in Germania o in Belgio, che non è un'acqua diluita come quello americano) soprattutto la mattina per svegliarti... quel bibitozzo caldo e fragrante... mhhh.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio set 25, 2008 9:31 pm

Anche io amo il bibitone......io uso l'orzo non quello solubile e me ne bevo a litri!!!!
Rispondi