Arcobaleno di Compleanno

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » lun set 22, 2008 11:31 am

Bellissima.... non aggiungo altro!!! Bellissima... certo per una volta.... ma ricoperta di panna sarà un successone!!!


Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 22, 2008 2:15 pm

Sai che? C'ho ripensato
la metà che è avanzata l'ho portata stamani in ufficio (Alice, la tua dieta ringrazia :ehehe: ) Ma me l'hanno guardata tutti storta..
cioè
"buona ma.. "
"ah bella.. ma.."
Insomma tutto sto colore destabilizza e non invoglia all'assaggio, figurati le madri di bambini quattrenni con che entusiasmo accoglierebbero un tripudio di colore chimico.
Bocciata.

E mo' tocca pensare a cosa preparare! Ho provato l'MMF ma non fa per me, ho la delicatezza e la manualità di un maniscalco di elefanti...
HELP!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 22, 2008 2:20 pm

anche io fatico ad apprezzare il cibo con colori (visivamente) troppo artificiali.

ma io faccio poco testo...mi piacciono le decorazioni semplici le trovo più "fini".

poi per Lorenzo farò quello che a lui piacerà.

Mi ricordo che mia cugina aveva fatto per il mio cuginetto un treno di pan di spagna con gli smarties dentro i vagoncini.

Era bello, semplice a livello di gusti e buono. (e i colori sugli smarties fanno meno effetto)
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun set 22, 2008 2:33 pm

Se il MMF,invece di "plasmarlo"
lo ritagliassi con delle sagome fatte su del cartoncino?
Butto li un idea,che sarebbe tutta da sviluppare:
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun set 22, 2008 2:36 pm

Oppure la classica torta a forma di numero...
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 22, 2008 2:39 pm

A questo punto, Anne, avevo pensato di prendere un'ostia e farci stampare una bella immagine grande del suo eroe Saetta McQueen, però ragazze ho visto certe torte su cookaround da rimanere così :eeeeeeeeeee.

E la tragedia è che fatte da loro sembrano pure facili.. mi ci son provata due settimane fa a fare del mmf, un lavoro, tutto appiccicaticcio, e poi una rosellina... grrr.. dopo un po' che ci provavo e mi si appiccicavano o seccavano tutti i petali ho buttato tutto nel lavello e acceso l'acqua.
No no sono proprio il tipo da tanta sostanza fanchiulo la forma! :ola:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 22, 2008 2:41 pm

voglio dire..
Immagine

Però il numerone mi pare già una bella idea, grazie Anne, tante volte si dimenticano le alternative più semplici!
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun set 22, 2008 2:44 pm

Ci ho provato anche io l'anno passato,con Saetta...alla fine ho dovuto rinunciare
(e di pazienza in queste cose ne ho taaaaaaaaanta)
l'unica macchinina che é venuta fuori é stata questa
(fatta da mio marito)
Ahahaha...uguale!!!
Rispondi