Nasello

Idee culinarie per grandi e bambini
Mara

Nasello

Messaggio da Mara » ven set 19, 2008 9:37 am

Ma il pesce latita in questo periodo?
Nasello surgelato....lo prendi dal congelatore e lo infarini per benino, lo metti in una padella antiaderente con una cipolla affettata fine ed olio, metti del brodo di verdure (io uso quello dove faccio bollire le verdure per la minestra serale), 5 o 6 pomodorini tagliati a meta molto maturi e dei capperi, lasci cuocere per mezz'oretta e voilà.....per il sale da vedere, dipende dai capperi


Anne79

Messaggio da Anne79 » ven set 19, 2008 9:50 am

Io mangio il pesce solo se lo pesco!
cioé maiiiii!
lo cucino poco...tranne le cotolette di merluzzo,taroccate ad hoc per la belva...
BABA

Messaggio da BABA » ven set 19, 2008 9:55 am

idem
cucino poco pesce.
Sbaglio lo so
Ma è veramnete carissimo. Solitamente faccio Pangasio(meno caro) o platessa.
poche volte compro pesce e se lo compro vado dal pescivendolo.
Mara

Messaggio da Mara » ven set 19, 2008 10:06 am

noi lo mangiamo almeno 2 volte la settimana, sia fresco che surge, dipende da cosa trovo in offerta, il pesce è facile e veloca da preparare e fà molto bene ai bimbi...ed anche a chi invecchia...................................e non aggiungo altro......
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven set 19, 2008 10:17 am

Ah ah brava Mammamara diglielo.
Comunque non è vero che il pesce è necessariamente proibitivo, penso sia più questione di abitudine... guardate i prezzi.
Merluzzo e nasello fatti in questo modo son gustosi, la platessa a me piace anche al piatto senza condimenti per dire, ma infarinata e con un po' di prezzemolo e limone è buonissima.
Il pesce surgelato è più sicuro di quello fresco, io lo preferisco, perchè è surgelato subito mentre quello fresco chi lo sa da quanto è stato pescato... e poi il pesce dovrebbe essere freschissimo.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven set 19, 2008 10:46 am

Guarda che non è detto che il pesce sia più caro della carne, ad esempio.
Spesa dell'altro giorno:
1000 g di merluzzo surgelato 5.59 (ci mangiamo una volta in 4+1 volta i bambini)
700g di spezzatino di vitello 7.30 (ci mangiamo una volta in quattro)
BABA

Messaggio da BABA » ven set 19, 2008 11:00 am

marika ha scritto:Guarda che non è detto che il pesce sia più caro della carne, ad esempio.
Spesa dell'altro giorno:
1000 g di merluzzo surgelato 5.59 (ci mangiamo una volta in 4+1 volta i bambini)
700g di spezzatino di vitello 7.30 (ci mangiamo una volta in quattro)
Si forse hai ragione!
Sai cos'è che la carne spesso me la compra mia mamma... :ehehe:
e quindi ce l'ho sempre e non vedo prezzi il pesce lo compro io

forse avrei dovuto pensarci prima di scrivere..
haha
scusate :sticazzi:
silviasap

Messaggio da silviasap » ven set 19, 2008 1:24 pm

Io lo faccio spesso.... ed in effetti avete ragione. Per due orate da fare al forno spendo circa 8 euro, più 3 euro per la sogliola di Diego...

Spenderei di più per un'arrosto...
Rispondi