Plum Cake allo yogurt (MDP)

Idee culinarie per grandi e bambini
Luvetta

Plum Cake allo yogurt (MDP)

Messaggio da Luvetta » mer set 17, 2008 6:04 pm

Me lo segno perchè in assoluto è il più buono che abbia mai prodotto, meglio di quello del mulino bianco!!

200 gr di farina 00
100 gr di fecola di patate
250 di zucchero
160 gr di yogurt
60 gr di olio di semi
2 uova
un po' di essenza di arancia
1 bustina di lievito.

Aiutare la mdp ad impastare con una spatola dopo i primi cinque minuti di impasto, poi lasciarla andare.

Su mdp princess, programma RAPID crosta chiara.
Stasera posto le foto


Flavia

Messaggio da Flavia » mer set 17, 2008 6:37 pm

Luvetta ha scritto:Aiutare la mdp ad impastare con una spatola dopo i primi cinque minuti di impasto, poi lasciarla andare.
:occhiodibue:

Cioè? Alzo il coperchio e mescolo un pò dopo 5 minuti di lavoro e poi richiudo?

Perchè la mia MDP (che mi pare sia proprio quella grigia della Princess) se alzo il coperchio smette d'impastare...

E' fichissimo tutto questo utilizzo della MdP... io la usavo solo per il pane!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 17, 2008 8:21 pm

Due dubbi, se uso il burro al posto dell'olio va bene uguale?
Se lo cuocio al forno, quanto tempo secondo te?
Anne79

Messaggio da Anne79 » mer set 17, 2008 8:29 pm

Ma si é cotto bene?
Io l'ho provato tempo fà e al centro mi é rimasto crudino...
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer set 17, 2008 10:28 pm

Allora, le foto innanzitutto. Peccato che non ne posso postare una fetta perchè è proprio "provare per credere"

Confermo Flavia, anche la mia si ferma (e meno male, sennò con la spatola dovresti schivare la lama che gira!), dai una bella mescolata in modo da prendere bene tuta la farina sul fondo e via.

Sheireh, il burro è grasso all'80% e acqua al 20%, l'olio è grasso al 100%, quindi io fossi in te proverei a metterne un po' di più che 60g, direi 80.
Cuocendolo in forno, direi 180° per 40' e poi vai di prova stecchino

Anne io a sto giro non avevo l'aroma di arancia ed ho fatto senza, aveva un vago sentore di farina ma proprio un niente. Crudo però no.
Credo dipenda da mdp a mdp, perchè nei forum che ho letto c'è addirittura chi stoppa la cottura 15' prima!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer set 17, 2008 10:40 pm

metto mamma al lavoro
beba

Messaggio da beba » mer set 17, 2008 10:41 pm

quante cose con la macchina del pane...
Flavia

Messaggio da Flavia » gio set 18, 2008 12:04 am

Luvetta ha scritto:Allora, le foto innanzitutto. Peccato che non ne posso postare una fetta perchè è proprio "provare per credere"

Confermo Flavia, anche la mia si ferma (e meno male, sennò con la spatola dovresti schivare la lama che gira!), dai una bella mescolata in modo da prendere bene tuta la farina sul fondo e via.
Oghei, denghiu... è figherrimo tutto l'uso che fa della mdp...

E sembra davvero un enorme plumcake della mulino bianco (e poi dicono che le dimensioni non contano :ehehe: )

L'unico lato negativo è che così non c'è più il momento godurioso del ripulire la ciotola dall'impasto crudo... mmmhhh.... sbav
Rispondi