Quali i vostri "piatti forti" con il petto di pollo?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Quali i vostri "piatti forti" con il petto di pollo?

Messaggio da Pandina » gio set 11, 2008 7:26 pm

Sta tutto nel titolo.
Mi dite quali sono i vostri "piatti forti" (quelli collaudati, che ripetete spesso perché vi piacciono e vi vengono bene) fatti con il petto di pollo?

Io faccio il pollo al curry, ma vorrei imparare qualche nuova ricettina.


Amnesia

Messaggio da Amnesia » gio set 11, 2008 8:34 pm

Io faccio spesso i bocconcini ai funghi.
Uso i funghi freschi, li metto in padella con un soffritto di aglio e li lascio cuocere aggiungendo dell'acqua. Appena sono quasi cotti aggiungo i bocconcini di petto di pollo passati nella farina, aggiusto di sale e lascio 10 minuti a fuoco lento, fino a che il sughino non si è quasi del tutto asciugato.
A fine cottura aggiungo prezzemolo e pepe e sono pronti. BUONISSIMI.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio set 11, 2008 8:38 pm

Pandina ha scritto:Sta tutto nel titolo.
Mi dite quali sono i vostri "piatti forti" (quelli collaudati, che ripetete spesso perché vi piacciono e vi vengono bene) fatti con il petto di pollo?

Io faccio il pollo al curry, ma vorrei imparare qualche nuova ricettina.

come dimenticare i tuoi petti di pollo marinati, impanati e poi passati al forno, serviti in un vassoio fatto a cuore?
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio set 11, 2008 8:39 pm

io faccio i bocconcini infarinati e poi passati nell'olio caldo, cui aggiungo in cottura un trito di acciughe, pinoli, capperi e olive e qualche pezzetto di pomodoro fresco.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio set 11, 2008 9:53 pm

chiaretta_1974 ha scritto:come dimenticare i tuoi petti di pollo marinati, impanati e poi passati al forno, serviti in un vassoio fatto a cuore?
:ahahaha: :ahahaha: che ridere! Ancora te li ricordi?
Quella era una ricetta di Arancina
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » gio set 11, 2008 9:54 pm

Proverò coi funghi allora. Grazie mille! :ok:
Amnesia

Messaggio da Amnesia » gio set 11, 2008 10:11 pm

E di che?

Me n'è venuta un'altra in mente.

Taglio le fettine di petto (battute molto bene, quindi sottili sottili) a metà, le spiano e ci metto sopra una fetta di prosciutto cotto e una di galbanino. Chiudo la fettina arrotolandola e la fermo con uno stecchino.
Dispongo questi involtini su una teglia, lki cospargo con un pò di pan grattato, un filo d'olio e inforno a 180 per circa 25 minuti. Sembra laborioso, ma ci vuole un attimo!
miks

Messaggio da miks » gio set 11, 2008 10:35 pm

a me vengono bene le scaloppine con la scamorza affumicata
infarino le fettine di petto di pollo (io le taglio a quadratini di 4x4 cm circa)
le faccio rosolare in burro e olio, spolverizzo col brodo granulare e finisco di cuocere col vino, a cottura ultimata adagio sopra ogni quadratino una fettina di scamorza affumicata e copro con un coperchio..il calore delle scaloppine appena cotte farà sciogliere il formaggio

sono ottime anche preparate in anticipo, aggiungendo il formaggio prima di servirle dopo averle riscaldate
delle volte quando si hanno ospiti sono "comode"
Rispondi