il più buon cheesecake del mondo

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun nov 09, 2009 11:37 am

Cos73 ha scritto:Io adoro il cheese cake ma son sincera, se dovessi fare tutto questo procedimento farei a meno di mangiarlo!
:ahahaha:
Io faccio la base quasi uguale a questa e la crema con philadelphia panna uova e zucchero, cuocio e sopra spalmo marmellata (di mirtilli o frutti di bosco di solito) e viene già eccezionale così!
ecco dammi una dritta che mi sa la faccio come la tua

la ricetta di Luv e' spettacolare ma vorrei qualcosa di piu' veloce
e poi senza sta panna acida che non so cosa sia e dove trovarla


Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar nov 10, 2009 10:56 am

Simo72 ha scritto:ecco dammi una dritta che mi sa la faccio come la tua

la ricetta di Luv e' spettacolare ma vorrei qualcosa di piu' veloce
e poi senza sta panna acida che non so cosa sia e dove trovarla
La ricetta di Cos c'è nel forum ma io non riesco a mettere il link!!! Sono imbranata!!! Comunque io l'ho fatta domenica con qualche modifica (dovuta a quello che avevo in frigo!!!) ed è venuta buonissima!!!
Ti dico come l'ho fatto io...
Prima di tutto sbriciola 200 gr di digestive e mescola con 100 gr di burro fuso e 2 cucchiai di zucchero di canna. Poi schiaccia nello stampo per fare la base e metti in frigo un'oretta.
Lavora bene con un cucchiaio 600 gr di philadelphia (io ho usato quello light perchè lo avevo preso qualche tempo fa in offerta) con 150 gr di zucchero e 1 fialetta aroma limone. Aggiungi 3 tuorli uno alla volta, 2 cucchiai di maizena, 1 bustina di vanillina e infine 200 gr circa di panna da montare. Per ultimo monta a neve ferma i 3 albumi e aggiungili con delicatezza al composto. Metti tutto sopra la base e cuoci per circa 45 minuti a 170°.
Io l'ho servita con marmellata ai frutti di bosco!!!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar nov 10, 2009 6:35 pm

lo faccio sicuro
genny

Messaggio da genny » ven nov 13, 2009 11:00 am

io ho provato quella di cos senza marmellata!!! buonissima!!!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven nov 13, 2009 11:40 am

mammalice ha scritto:La ricetta di Cos c'è nel forum ma io non riesco a mettere il link!!! Sono imbranata!!! Comunque io l'ho fatta domenica con qualche modifica (dovuta a quello che avevo in frigo!!!) ed è venuta buonissima!!!
Ti dico come l'ho fatto io...
Prima di tutto sbriciola 200 gr di digestive e mescola con 100 gr di burro fuso e 2 cucchiai di zucchero di canna. Poi schiaccia nello stampo per fare la base e metti in frigo un'oretta.
Lavora bene con un cucchiaio 600 gr di philadelphia (io ho usato quello light perchè lo avevo preso qualche tempo fa in offerta) con 150 gr di zucchero e 1 fialetta aroma limone. Aggiungi 3 tuorli uno alla volta, 2 cucchiai di maizena, 1 bustina di vanillina e infine 200 gr circa di panna da montare. Per ultimo monta a neve ferma i 3 albumi e aggiungili con delicatezza al composto. Metti tutto sopra la base e cuoci per circa 45 minuti a 170°.
Io l'ho servita con marmellata ai frutti di bosco!!!
grazie ! provero' sicuramente :ok:
Rispondi