Omogeneizzati di frutta....più sani dei barattolini?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 21, 2008 2:36 pm

Mamma78 ha scritto:
La verdura può essere congelata? Per quanto tempo prima di doverla consumare?
Io i passati li preparo di sabato per tutta la settimana e li congelo.

In ogni barattolino metto 1 mestolo di brodo e 3 cucchiai di passato


Luvetta

Messaggio da Luvetta » sab giu 21, 2008 2:53 pm

Io facevo il pentolone quindicinale, diciamo un pentolone da sette otto litri, cuocendo molta verdura in pochissima acqua.
Frullavo il tutto e poi congelavo assieme in dosi giornaliere (200/250g circa, quindi poco più di 100g a pasto).
Quando vedevo che nel congelatore restavano due barattolini mi organizzavo per minestrare l'indomani, pertanto la minestra in freezer non restava più di quindici giorni.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun giu 23, 2008 1:46 pm

io sono sempre andata sul comodo...
tutti barattolini plasmon & C. :sticazzi:
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » dom giu 29, 2008 10:15 pm

Luvetta ha scritto:Per la frutta, io ho sempre grattugiato a mano, senza omogeneizzatore che rischia di incorporare l'aria.
La frutta, grattata pochi istanti prima di darla al bimbo, mantiene inalterate tutte le vitamine, che altrimenti all'aria si ossiderebbero
Idem.
Grattugiata all'istante sennò si ossida e allora meglio gli omo industriali
che comunque, rispetto a quelli di carne, pesce e verdure sono sani, contengono solo frutta e vitamina C.
Dopo che ha iniziato Coop a togliere zuccheri e amidi ora quasi tutte le case produttrici li propongono con il 99% di frutta.
miks

Messaggio da miks » dom giu 29, 2008 10:22 pm

Luvetta ha scritto:Io facevo il pentolone quindicinale, diciamo un pentolone da sette otto litri, cuocendo molta verdura in pochissima acqua.
Frullavo il tutto e poi congelavo assieme in dosi giornaliere (200/250g circa, quindi poco più di 100g a pasto).
Quando vedevo che nel congelatore restavano due barattolini mi organizzavo per minestrare l'indomani, pertanto la minestra in freezer non restava più di quindici giorni.
anche io facevo così :ehehe:
comodissimo
Rispondi