help gelatiera

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer giu 18, 2008 11:03 pm

il mio problema però è anche un altro....ossia fare il gelato per tuttie e 5. Mi sa che un turno solo non mi basterebbe!!!!!


gilumba

Messaggio da gilumba » mer giu 18, 2008 11:49 pm

guarda io ho comprato il gelataio simac 1000 con il compressore che fa circa 700 gr di gelato alla volta (e ci mette circa 25 minuti).
la gelatiera è cara, non è certo piccola, ma il gelato è proprio SQUISITO...
davvero
in realtà noi ne facciamo 4 gusti tutte le volte (e siamo in 3...non in 7 come voi!!!), li infiliamo in freezer, li tiriamo fuori e li mettiamo in frigo circa 45 minuti prima di consumarli e sinora ce li siamo fatti fuori in due o tre giorni al massimo....
ma i gelati sono MOLTO più sani e alla fine - dopo aver ammortizzato il costo iniziale (che è una BOTTA) - risparmi
...certo, INGRASSI anche....
e poi è carino perchè quando inviti a cena fai un figurone con il gelato (e tutto sommato spendi molto meno che a comprare una torta...)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio giu 19, 2008 11:22 am

ecco si, la differenza principale è quella che dice luv.
io le ho entrambe, una regalata dai mie suoceri sui 50 euro, ed è quella semplice.
ogni volta devi ricordarti di mettere in freezer tempo prima il cestello altrimenti non va....
l altra, è refrigerante. costa di più.
in italia sicuramente 250 euro, li tocchi...
io l ho presa in svizzera e l ho pagata la metà, iudentica a quella hce volevo italiana.
ingombra un pochetto, ma ogni tanto la uso. ed è divina.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio giu 19, 2008 4:40 pm

Luv io l'avevo presa quella e rivenduta subito
il cestello deve stare in freezer a -18° (se ricordo bene)
a me non è mai venuto!
Rispondi