buongiorno a tutte,stamattina avevo deciso di cucinare qualcosa con delle uova che avevo comprato qualche giorno fà,le tiro fuori ma mi accorgo che sono scadute IERI ,prima di buttarle via ci sono delle possibilità di capire se effettivamente non siano veramente più commestibili?
mi spiacerebbe buttarle se fossero ancora buone ma ovviamente non vorrei capire mangiandole che non lo sono più....
Da quello che so, se le hai tenute in frigo da quando le hai comprate, la scadenza è relativamente più lunga di quella segnata (se ci pensi, al supermercato non sono in frigo). Io quelle scadute il giorno prima le uso, se non devo farle crude, se sono di tanti giorni no.
Concordo con Lenina.
Cotte, io le uso anche oltre scadenza, avendo l'accortezza di aprirle una alla volta in un piattino (per non contaminare quelle buone se ce n'è una poco buona) e le annuso bene bene, ne osservo l'aspetto (soprattutto l'albume) e osservo la "membrana" che c'è sul guscio: se la camera d'aria è eccessivamente grande, butto l'uovo.
biaffy72 ha scritto:mi sembrava di aver letto che se immergendole in tanta acqua se galleggiano non sono buone ,se affondano subito sono buone,può essere?
si si...cioè.. mi sembra che se stanno dritte sono buone..se vanno giù non lo sono..
oh mama..non mi ricordo ....
mi pare che nell'acqua ci vada una certa quantita' di sale grosso
un'altra cosa che vedevo fare a mio nonno era guardare attraverso la luce
spetta che vado a cercare meglio, ma ricordo nettamente queste due operazioni dei tempi in cui non c'eranole scadenze sulle uova prese nel pollaio