Per miks: ali di pollo all'orientale

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
arancina

Per miks: ali di pollo all'orientale

Messaggio da arancina » lun mag 19, 2008 4:00 pm

La ricetta e' di Max61° ed e' stata pubblicata su panperfocaccia, ma visto che non vi si puo' accedere se nn si e' registrati, ho pensato di non fare male a nessuno ricopiandola qui per te e per chi fosse interessata.

ALI DI POLLO ALL'ORIENTALE
Facile e veramente economica.
N. 8 Ali di pollo intere che dovrete privare delle punte e poi tagliare in due parti all'altezza del gomito (per intenderci). Pulite dai piumaggi residui bruciacchiandoli o meglio ancora strappandoli con l'aiuto di uno scottex.
N. 2 Cucchiai di miele di fiori d'arancio
N. 2 Spicchi di aglio tagliato sottilmente o spremuto con l'apposito utensile
N. 2 Cucchiai di salsa di soia
N. 2 Cucchiai di olio extravergine di oliva
N. 2 Cucchiai di vino o di marsala secco
Il succo di mezzo limone. Un pezzetto di peperoncino piccante tritato finemente. Sale.

PROCEDIMENTO:

Unite tutti gli ingredienti (escluso le ali di pollo) in una ciotola e sbatteteli con la frusta fino ad ottenere un composto omogeneo ed aver ben sciolto il miele.
In questa marinata mettete i 16 pezzi di ali di pollo a marinare per 4-5 ore ed oltre.
Trascorso il tempo per la marinatura fate 4 spiedini di 4 pezzi di ali di pollo
(2 ali di pollo per persona). e poneteli su una griglia che passerete al forno moderato (170° ca) per 25-30 minuti avendo l'accortezza di posizionare un recipiente, per la raccolta dei succhi che cadranno durante la cottura, sotto la griglia stessa. Di tanto in tanto controllate la cottura, spennellate con la marinata rimasta e rigirate i vostri spiedini.
Dopo 25-30 minuti dovrebbero essere cotti.
A questo punto estraete gli spiedini dal forno, spolverizzate con pane gratuggiato fine e salate un pochino. Rimetette nel forno e azionate la salamandra. Quando saranno ben dorati e croccanti è l'ora di servirli accompagnati da patate fritte o anche insalata mista di verdure.


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun mag 19, 2008 4:48 pm

un sapore diverso...
mhhh :cisssss:
arancina

Messaggio da arancina » mar mag 20, 2008 3:43 pm

up per miks
miks

Messaggio da miks » mar mag 20, 2008 3:50 pm

mmm..gustosissime anche queste!!!

devo fare la scorta di ali di pollo...le preparo in modi diversi e le surgelo.... :ehehe:



P.S.: che è la salamandra??

Immagine :ehhh:
arancina

Messaggio da arancina » mar mag 20, 2008 4:01 pm

Salamandra: apparecchiatura che consente di gratinare determinate vivande senza un’eccessiva permanenza in forno.
La salamandra è composta da una fonte di calore posta all’estremità di una camera isolata, ma aperta permettendo così una veloce e uniforme gratinatura.

tu mettila sotto al grill che andra' benissimo
miks

Messaggio da miks » mar mag 20, 2008 4:03 pm

arancina ha scritto: tu mettila sotto al grill che andra' benissimo
ok :cisssss:
miks

Messaggio da miks » mer mag 21, 2008 12:03 pm

ieri..causa scongelamento freezer, ho dovuto cucinare delle costine...e visto che si prestavano al condimento della riceta qui postata da cinzia, le ho fatte così..come le ali di pollo all'orientale....solo ho apportato alcune modifiche..un pò perchè mi mancavano degli ingredienti..un pò perchè non riesco a non modificare le ricette :filufilu:

le modifiche sono state:
al posto del vino o del marsala (che non avevo)..ho messo spumante e mirto (liquore)
noi il mirto in foglie lo usiamo per condire la carne di maiale..quindi ho pensato che non ci sarebbe stato male sulle costine...

ho poi aggiunto al pane grattuggiato, qualche spezia (anice, timo e pepe)

non erano male...rimanevano dolciastre...ma gustose...

credo che riproverò tutto con gli ingredienti giusti....ali di pollo comprese :cisssss: (le costine sono troppo grasse e nauseano presto...)
Rispondi