vorrei un dolce cioccolattoso...

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Messaggio da arancina » mar apr 15, 2008 10:56 pm

Maia73 ha scritto:eh eh eh
non so che cosa sia l'ovomaltina cream....
la ricotta è troppo poca
ma io ci farei un impasto con la ricotta e farei una crostata
e ci spalmerei questa crema sopra (è tipo nutella?)
e nei riquadri un gheriglio di noce, qualche pinolo, una nocciola etc
1 kg non ci basta di ricotta? :eek:
oddio ne parlo e mi viene voglia di andarla a mangiare cosi' com'e'! :eek:
l'ovomaltina crunchy cream e' una specie di nutella con tanti biscotti sminuzzati dentro, che fanno crunch crunch mentre cerchi di mandarla giu' a leccate e finisci per non resisterle e devi masticare :cisssss:
se serve altra ricotta, domattina vado a prenderla all'esselunga e preparo il dolce.
per noi, domani sera, faro' una semplice mattonella alla frutta (leggerissima! la postero' nel volemose bene)
ma giovedi' devo andare a trovare una ragazza che ha appena partorito ed e' al terzo figlio: devo andarci fornita! ha bisogno di energie :cisssss:


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar apr 15, 2008 10:59 pm

arancina ha scritto:l'ovomaltina crunchy cream e' una specie di nutella con tanti biscotti sminuzzati dentro, che fanno crunch crunch mentre cerchi di mandarla giu' a leccate e finisci per non resisterle e devi masticare :cisssss:
Ma è una cosa diabolica!!!!!!!!!!!!!!!!
arancina

Messaggio da arancina » mar apr 15, 2008 11:01 pm

marika ha scritto:
arancina ha scritto:l'ovomaltina crunchy cream e' una specie di nutella con tanti biscotti sminuzzati dentro, che fanno crunch crunch mentre cerchi di mandarla giu' a leccate e finisci per non resisterle e devi masticare :cisssss:
Ma è una cosa diabolica!!!!!!!!!!!!!!!!
si' ed e' colpa di pandina che mi ha presentato questa vergogna la prima volta un anno fa!
non ho mai amato la nutella, ma questa e' irresistibile!
ruggero ha guardato il nuovo prodotto con forte sospetto (lo avra' confuso il non capire se andava leccato o masticato), mentre a maya lo abbiamo dovuto nascondere per quanto ne e' ghiotta
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar apr 15, 2008 11:08 pm

arancina ha scritto:
marika ha scritto:
arancina ha scritto:l'ovomaltina crunchy cream e' una specie di nutella con tanti biscotti sminuzzati dentro, che fanno crunch crunch mentre cerchi di mandarla giu' a leccate e finisci per non resisterle e devi masticare :cisssss:
Ma è una cosa diabolica!!!!!!!!!!!!!!!!
si' ed e' colpa di pandina che mi ha presentato questa vergogna la prima volta un anno fa!
non ho mai amato la nutella, ma questa e' irresistibile!
ruggero ha guardato il nuovo prodotto con forte sospetto (lo avra' confuso il non capire se andava leccato o masticato), mentre a maya lo abbiamo dovuto nascondere per quanto ne e' ghiotta
pure Teresa mia non si sarebbe formalizzata sulla consistenza, basta buttare giù!!!
arancina

Messaggio da arancina » mar apr 15, 2008 11:08 pm

nel frattempo, queste sono le opzioni a cui avrei pensato (anche se cambiano gli ingredienti, ma vabbe'...)

torta alle mele e cioccolato: http://www.cookingshop.it/site/ricette/ ... sp?idr=324

oppure questa crostata qua (che ha le nocciole pure nell'impasto della crostata!) http://apemaia.files.wordpress.com/2006/11/nocciole.JPG

o ancora questa con banane e nutella:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ta+ricotta

cioe', sono indecisa: le farei tutte e tre ma poi francesco avrebbe serie ragioni per chiedere il divorzio
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio apr 17, 2008 11:06 am

ma alla fine..che hai fatto??ti sei tolta lo sfizio?? :ehehe:
arancina

Messaggio da arancina » ven apr 18, 2008 9:51 am

si' me lo sono tolta!
fra poco metto la ricetta e le foto.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven apr 18, 2008 11:36 am

aspetto allora mi sta giusto venendo voglia di fare un dolce.. :cisssss:
Rispondi