AIUTO PER COCKTAIL PARTY!!!

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
gilumba

AIUTO PER COCKTAIL PARTY!!!

Messaggio da gilumba » mar apr 08, 2008 10:35 pm

sono stata colta da un raptus di follia di organizzare un cocktail party fra 4 giorni...e tutti quelli che ho invitato...vengono!!!
quindi saremo in una ventina tra cui 5 o 6 bambini tra i 2 e i 7 anni....e ora non so cosa preparare...
ho bisogno di consigli sia per il cibo sia per il beveraggio...tenete presente che l'orario che ho indicato nella mail è dalle 19.00 alle 21.30: una specie di "pre-cinema", pseudocena, aperitivone?
mi piacerebbe infilarci anche un po' di pesce: tipo aperitivi di pesce...
e da bere, cosa posso preparare prima che non sia la sangria? (che tra l'altro non so fare???)
e per i bimbi???
ahhhhhhhhhhhhhhhh
grazie in anticipo alle nm chef...(cose facili, però...che sono negata)


arancina

Messaggio da arancina » mer apr 09, 2008 8:59 am

gilumba troverai qualche consiglio qua e la' in tutta la sezione.
A me piace molto abbinare il dolce al salato.
Quindi farei senza dubbio un piattone di formaggi vari con i relativi mieli o marmellate di abbinamento (se vuoi posso aiutarti nella scelta)
disponendo i pezzetti di formaggio per realizzare un disegno con le cremine accanto, faresti gia' una bella figura perche' e' una cosa semplicissima e particolare.
Poi ti direi di fare gli involtini di wurstell e pasta sfoglia o pasta brioche (io uso la brioche)
In entrambi i casi, prendi i wurstell, gli attorcigli una treccia di pasta (va bene anche quela pane), la spennelli col rosso dell'uovo e inforni fino a doratura.
Ottimi, buonissimi e di sicuro successo.
Per le altre cosine, luvetta, fede75 e cos sono sicuramente piu' brave di me :D
Pero' prometto che in mattinata ti proporro' altre idee di facile realizzazione
gilumba

Messaggio da gilumba » mer apr 09, 2008 9:42 am

grazie mille arancina!
farò senz'altro l'involtino di wurstel: che mi sembra semplice per me
e l'idea dei formaggi con le marmellatine e mielini mi piace molto...se mi dai qualche suggerimento sugli abbinamenti compro tutto!
hai qualche idea sul beveraggio?
pensavo di proporre un cocktail alcolico e uno analcolico...
semplici
tipo: prosecco e succo (...ma la pesca bianca non la trovo...posso farlo con la fragola?)
e poi un bel succo di pomodoro fantasioso (magari ci metto una centrifuga di carote...)
schifezza???
arancina

Messaggio da arancina » mer apr 09, 2008 9:59 am

avevo un cocktail fresco con vodka e fragola che ha avuto molto successo a una festa.
In verita' io l'ho fatto col bimby, ma se hai un qualsiasi mixer andra' benissimo comunque (secondo me)
Piu' tardi lo recupero e te lo do.
e per l'analcolico, se i bimbi non sono piccolissimi potrei suggerire un sunrise analcolico cioe' latte di cocco e arancia, molto gradevole.
arancina

Messaggio da arancina » mer apr 09, 2008 12:56 pm

up
Avatar utente
polpit
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 613
Iscritto il: ven mar 28, 2008 12:27 pm

Messaggio da polpit » mer apr 09, 2008 1:07 pm

arancina ha scritto:gilumba troverai qualche consiglio qua e la' in tutta la sezione.
A me piace molto abbinare il dolce al salato.
Quindi farei senza dubbio un piattone di formaggi vari con i relativi mieli o marmellate di abbinamento (se vuoi posso aiutarti nella scelta)
disponendo i pezzetti di formaggio per realizzare un disegno con le cremine accanto, faresti gia' una bella figura perche' e' una cosa semplicissima e particolare.
Poi ti direi di fare gli involtini di wurstell e pasta sfoglia o pasta brioche (io uso la brioche)
In entrambi i casi, prendi i wurstell, gli attorcigli una treccia di pasta (va bene anche quela pane), la spennelli col rosso dell'uovo e inforni fino a doratura.
Ottimi, buonissimi e di sicuro successo.
Per le altre cosine, luvetta, fede75 e cos sono sicuramente piu' brave di me :D
Pero' prometto che in mattinata ti proporro' altre idee di facile realizzazione
Noi a casa questa sera giocheremo a Bang (ma solo biscottini vari e patatine).
Invece per me che adoro i formaggi, quando ti è possibile, mi fai per favore conoscere i relativi abbinamenti a mieli e marmellate?
Grazie!
gilumba

Messaggio da gilumba » mer apr 09, 2008 1:10 pm

grazie mille arancina anche per i consigli sui cocktail! :bacio:
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer apr 09, 2008 2:07 pm

caspita vuoi proprio tribolare.. :cisssss:
bè io ti suggerirei per non sbatterti troppo...dei minitramezzini ,per i bimbi direi prosciutto e sottiletta e maionese volendo(le mie bimbe l adorano)per gli adulti puoi mettere salmone e altro..li puoi preparare ore prima tenendoli coperti da uno strofinaccio bagnato
un bel vassoione di affettati misti...va sempre bene
poi..mhh ci penso..

ecco ci sonio..questa è una chicca che ho scoperto da poco...
l ho assaggiata ad una festa e me ne sono innamorata..da quel che ho capito è una pseudo insalata russa quindi verdure(piselli carote patate)con laggiunta però di pasta (tipo tubettini)pezzetti di ananas e pollo...il tutto mischiata conmaionese...è una libidine provare per crederesi serve fredda quindi..va bene
Rispondi