help help help

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer mar 05, 2008 11:43 pm

Luvetta stai bene?
cioè sul dolce ci devo mettere il formaggio?
ok che a Carlo piace da morire il formaggio però...
no dai a parte gli scherzi non ho mai sentito sta cosa


arancina

Messaggio da arancina » mer mar 05, 2008 11:43 pm

Luvetta ha scritto:e se la "glassi" con del formaggio magro tipo philadelpia light lavorato con dell'aroma al limone
e poi sui lati ci appiccichi mandorle sbriciolate?
io impazzisco per la granella di nocciole o per il pralinato, ma come lo si mette ai bordi senza fare danni?
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer mar 05, 2008 11:44 pm

arancina ha scritto:
Luvetta ha scritto:e se la "glassi" con del formaggio magro tipo philadelpia light lavorato con dell'aroma al limone
e poi sui lati ci appiccichi mandorle sbriciolate?
io impazzisco per la granella di nocciole o per il pralinato, ma come lo si mette ai bordi senza fare danni?
ecco questo è un problema che risolverò domani ah ah ah
se mi sentite imprecare fino a milano vuol dire che ci sto provando (ed avrò Tommy tra i piedi)
arancina

Messaggio da arancina » mer mar 05, 2008 11:58 pm

no, ascolta maia.
hai poco tempo e figlio tra i piedi: non buttarti in imrpese titaniche!
avessi il bimby magari... :filufilu:
il philadelphia versione dolce va bene, se preferisci usa la ricotta!
l'idea e' buona e piu' soddisfacente e veloce rispetto alla crema.
io prenderei glis trti di pandispagna, li bagnerei di sciroppo di glucosio (acqua e zuccher praticamente), ci metterei unabella ricottina gnam gnam alla rita con la frutta dentro a strati differenti se preferisci, una bella spalmata di qualcosa tipo crema chantilly (praticamente panna leggermente montata con lo zucchero) lungo i lati, i surprise a decorare sopra con riccioli di cioccolato (li trovi gia' fatti al supermercato oppure prendi la grattuggia e grattuggi il tronco di cioccolato come se fosse parmigiano ed otterrai i tuoi trucioli) e di lato, hai le seguenti opzioni:
1)biscotti saiwa banalissimi
2) vendono dei biscotti sottilissimi che chiamano gaviotes o una cosa simile, se trovo la foto te la mostro e sono perfetti
3) i surprise stessi
4) i savioiardi o altre minchiatelle simili
5) le sfoglie di cioccolato della lindt
6) prendi carta da forno, ci metti i cubtti di cioccolato fondente sopra, lo infili in microonde, un paio di minuti massima potenza, lo tiri fuori e lo spalmi per benino con il pennello da cucina. Lo infili in freezer in versione sfoglia sottile con tutta la carta da forno. Lo tiri fuori dopo 10/15 minuti e lo spezzetti senza la carta da forno e ci avvolgi la torta (hai presente la seconda versione della sette veli?)

per i surprise messi sopra pensavo messi a incrocio uno sull'altro mentre sotto o la granella di nocciole o mandorle o i riccioli di cioccolato
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio mar 06, 2008 12:01 am

tutte ottime idee
vi posto le foto eh!
se riesco a far andare la digitale che oggi non ne voleva sapere :frusta:
arancina

Messaggio da arancina » gio mar 06, 2008 12:02 am

feuillantine gavottes (dette anche crepes dentelles, che sono un sottilissimo biscotto bretone)
Immagine
arancina

Messaggio da arancina » gio mar 06, 2008 12:03 am

questi e' un attimo a farli spezzettati e metterli con le mani e non rovini niente
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio mar 06, 2008 12:05 am

biscotti messi ai bordi così?
Rispondi