Esperimenti, in vista del compleanno di Vera

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Ospite

Esperimenti, in vista del compleanno di Vera

Messaggio da Ospite » dom feb 24, 2008 3:30 pm

Il 29 marzo sarà il compleanno di Vera e le preparerò una torta da portare all'asilo. Sto iniziando a fare qualche prova. Oggi ho fatto questa:

Praticamente ho fatto un pan di spagna, l'ho diviso in tre dischi, nei due strati interni ho spalmato un miscuglio di mascarpone, ricotta e visciole sciroppate. Per diluirla un po' ho anche aggiunto lo sciroppo delle visciole, lo stesso con il quale ho bagnato i dischi di pani di spagna.
Sopra l'ho farcito con la panna montata e le restanti visciole.
Non è male ma secondo me dovevo bagnarla di più, forse con qualcos'altro.

Ah! Se avete altri suggerimenti sono ben accetti. L'idea comunque rimane quella di un pan di spagna farcito, naturalmente dev'essere una farcitura adatta a bambini.


arancina

Messaggio da arancina » dom feb 24, 2008 7:48 pm

ma che bella!
ha un aspetto estremamente invitante!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom feb 24, 2008 9:23 pm

uh, che voglia di mangiarla.
ma si possono portare torte fatte in casa?
qui cè la regola che siano torte confezionate, così la maestra può leggere e non dare a bimbi allergici determinati prodotti.
( purtroppo alcuni anni fa, anche se non all asilo, ma comunque ad una festa della città, una bimba di 10 anni è morta proprio per una fetta di torta)
sole72m

torta

Messaggio da sole72m » dom feb 24, 2008 9:33 pm

Hai ragione Tati, non si possono portare a scuola torte fatte in casa. Ho lavorato come maestra d'asilo. Non ti dico per convincere le mamme. Poi non so se solo in alcuni paesi questa legge non vale. Ma mi sembra strano. Anche se sinceramente forse è meglio una torta fatta da la mamma. Sempre con la speranza che non succeda nulla.

Complimenti per la torta. :clap:
arancina

Messaggio da arancina » dom feb 24, 2008 9:55 pm

da loro le fanno portare fatte in casa: gia' ha avuto esperienza
Rispondi