pangoccioli a 4 mani (io e ???)

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer feb 20, 2008 10:12 am

affascinata da questo incontro a 4 mani mi sono lanciata nella produzione di pangocciole come da ricetta, confesso che l'assenza di cinzia al mio fianco si e' sentita :cisssss:

allora la preparazione e' effettivamente semplice con l'ausilio del bimby, pero' ci sono stati degli intoppi,
non avendo trovato il cioccolato in gocce ho usato una tavoletta normale sminuzzata che pero' si e' sbriciolata troppo
poi dopo solo 15 minuti di cottura a 160 gradi il sopra e il sotto si sono bruciati,
altra nota: a me sono risultati piuttosti gnucchi, poco soffici...e' normale?


arancina

Messaggio da arancina » mer feb 20, 2008 10:33 am

suria ha scritto:affascinata da questo incontro a 4 mani mi sono lanciata nella produzione di pangocciole come da ricetta, confesso che l'assenza di cinzia al mio fianco si e' sentita :cisssss:

allora la preparazione e' effettivamente semplice con l'ausilio del bimby, pero' ci sono stati degli intoppi,
non avendo trovato il cioccolato in gocce ho usato una tavoletta normale sminuzzata che pero' si e' sbriciolata troppo
poi dopo solo 15 minuti di cottura a 160 gradi il sopra e il sotto si sono bruciati,
altra nota: a me sono risultati piuttosti gnucchi, poco soffici...e' normale?
dovevi farli lievitare un po' di piu' forse.
e anche noi abbiamo usato la tavoletta, ma io l'ho tagliuzzata col coltellone da omicidio volontario
Ps. la prossima volta la faremo noi una ricetta a 4 mani ok? ;)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer feb 20, 2008 10:35 am

a dire il vero anche a me si cucinavano piu' sopra che dentro e sono stati pesanti e non soffici,ma non li avevo fatto lievitare appunto

ps:sembravano comprati i tocchetti,erano perfetti
cinzia i pangoccioli sono finiti ieri mattina,per dire...erano 7 e grossi ahahahah
li rifaro'
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer feb 20, 2008 12:51 pm

Mannaggia, mi fate venir voglia di fare una ricetta a 4 mani anche a me... Peccato che sono lontanuccia!
arancina

Messaggio da arancina » mer feb 20, 2008 1:24 pm

nove ha scritto:Mannaggia, mi fate venir voglia di fare una ricetta a 4 mani anche a me... Peccato che sono lontanuccia!
nn ricordo dove tu stia nove.
ma per me la distanza non e' mai stata un problema
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer feb 20, 2008 1:34 pm

Fucecchio, provincia Firenze, ma al confine con Pisa...
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer feb 20, 2008 2:00 pm

grazie cinzia,
diciamo che ho fatto lievitare prima per un'ora poi ho aggiunto il ciocolatto e infine data la forma ancora un'oretta, pero' effettivamente ho notato che l'impasto non e' lievitato come avrebbe dovuto....
arancina

Messaggio da arancina » mer feb 20, 2008 3:00 pm

suria ha scritto:grazie cinzia,
diciamo che ho fatto lievitare prima per un'ora poi ho aggiunto il ciocolatto e infine data la forma ancora un'oretta, pero' effettivamente ho notato che l'impasto non e' lievitato come avrebbe dovuto....
che lievito hai usato?
Rispondi