ed eccola la torta!

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Messaggio da arancina » ven feb 01, 2008 3:26 pm

Anne79 ha scritto:Come ti é sembrata mangiandola??
hai mangiato anche il MMF???
io non ce la faccio...anche se é meno dolce e "stubbiusu"
di quel che pensavo...
mangiato tutto: non e' molto differente dalla pasta di mandorle.
Ah, e poi, per Rita: quando diventa duro, vai di microonde!


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven feb 01, 2008 4:11 pm

bravissima Cinzia...
quella delle torta zebrata l ho vista anche io..e sto giustio aspettando un occasione per provare a farla!
arancina

Messaggio da arancina » ven feb 01, 2008 4:43 pm

la fetta e la sezione interna
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven feb 01, 2008 4:48 pm

non e' bella


e' SPETTACOLARE GIURO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

complimenti per la fantasia :clap:
Ospite

Messaggio da Ospite » lun feb 04, 2008 1:28 pm

arancina ha scritto: mangiato tutto: non e' molto differente dalla pasta di mandorle.
Ah, e poi, per Rita: quando diventa duro, vai di microonde!

Ma dai Cinziaaaaaaaaaaa :sticazzi:
che non sia molto differente dalla pasta di mandorle la trovo una caz .. ta ma di quelle col botto !
Eheh ma hai le papille gustative andate o hai dimenticato la pasta di mandorle ( quella piena di farina e non di zucchero ) che sapore abbia ??? :cisssss: Come fa ad essere simile ? Non c'è farina di mandorle o aroma di mandorla amara . Ci sono solo acqua e zucchero . Io nel mio esperimento aggiunsi una fialetta di aroma proprio perchè non mi sapeva di nulla .. e tu paragoni alla pasta di mandorle ? Questo da parte di una siciliana è proprio obbrobrioso da leggere ! :frusta: :ahahaha:

Del microonde lo avevo letto anche io su Cookaround . E anche io l'ho usato , ma con me non ha funzionato . Se ricordi bene , ti ho detto che a me è venuto duro perchè non mi è bastato lo zucchero , non ne avevo più a velo .. non avevo il tempo di rendere a velo quello semolato perchè mi stava colando tutto il mmf sul tavolo . Non sapevo più come riprendere sta pasta liquida che mi si stava espandendo dappertutto .. e per arginarla sono andata di farina , abbondante farina . :testata: Per cui a me è venuta tutta un'altra cosa , più simile alla mollica di pane , per quello ho avuto difficoltà a lavorarlo .. era duro e mi si sgretolava proprio , ma da subito ho capito fosse dovuto alla farina e che era stata colpa mia .

Bellissima la torta "carnevalesca" e anche quella coi fiorellini . Io non ho stampini , manco mezzo per fare biscotti purtroppo ...
quindi tutto si complica a casa mia perchè devo operare a mano libera su qualsiasi soggetto :tristess: .

Voglio comprarne qualcuno .. poi magari faccio un secondo tentativo con il MMF e andrà bene anche a me stavolta :D

:bacio:
arancina

Messaggio da arancina » lun feb 04, 2008 1:35 pm

no no, davvero insisto: messo sulla torta, non avverti tanto la differenza.
E non parlo di gusto...
vista l'esperienza della prima prova, ho comprato 10 confezione di zucchero a velo e mi sono sbizzarrita :cisssss:
Ospite

Messaggio da Ospite » lun feb 04, 2008 1:40 pm

arancina ha scritto:no no, davvero insisto: messo sulla torta, non avverti tanto la differenza.
E non parlo di gusto...
veramente a me pareva che si parlasse di gusto ..
e non di consistenza o di lavorazione ..
arancina ha scritto:
Anne79 ha scritto: Come ti é sembrata mangiandola??
hai mangiato anche il MMF???
io non ce la faccio...anche se é meno dolce e "stubbiusu"
di quel che pensavo...
mangiato tutto: non e' molto differente dalla pasta di mandorle.
questo si evince dal vostro botta e risposta no ?
arancina

Messaggio da arancina » lun feb 04, 2008 1:59 pm

stubbiusu sara' come il nostro stuppagghiusu: parliamo di consistenza e di dolcezza ;)
Rispondi