TORTA HAPPY HIPPO: PROVA DISASTRO

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven feb 01, 2008 12:50 pm

zizzia ha scritto:simona io in casa ho la bellezza di 3 boccettine (un'intera confezione) di colorante azzurro che avevo acquistato nel periodo natalizio quando tra feste e compleanni vari ho fatto parecchi dolci.
se ta la spedisco ORA può essere che arrivi.
ti mando sms faccio prima
te l'ho gia' detto oggi che sei pazza??????
ora ti faccio un post apposta cosi impari :cisssss:


Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven feb 01, 2008 12:51 pm

Un dubbio dell'ultima ora...
questa torta puo' essere preparata il giorno prima e messa in freegor???
magari la panna montata no altrimenti smolla, ma il resto? gelatina e impasto??? che dite? arrivare quel giorno a fare tutto mi pare impossibile
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven feb 01, 2008 1:37 pm

suria ha scritto:Un dubbio dell'ultima ora...
questa torta puo' essere preparata il giorno prima e messa in freegor???
magari la panna montata no altrimenti smolla, ma il resto? gelatina e impasto??? che dite? arrivare quel giorno a fare tutto mi pare impossibile
Io preparo tutto in modo che la torta
sia pronta la sera prima della festa,anche la decorazione.
Pero',come ti ho detto uso il Pannafix...oppure il Dolceneve

http://www.paneangeli.it/scheda_prodott ... liv1_id=28
Per ulteriori ispirazioni http://www.paneangeli.it/ricette_overview.asp
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven feb 01, 2008 4:09 pm

è davvero bella,proprio stamattina ne ho vista una simile..sempre con happy hippo

ahahaha ps..mentre postavo al risposta Nicole guarda le faccine della babane..questa.. :trombare: e mi chiede.."mamma perchè uno spinge l altro?" :sticazzi: :ehehe: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven feb 01, 2008 4:51 pm

Anne79 ha scritto:
suria ha scritto:Un dubbio dell'ultima ora...
questa torta puo' essere preparata il giorno prima e messa in freegor???
magari la panna montata no altrimenti smolla, ma il resto? gelatina e impasto??? che dite? arrivare quel giorno a fare tutto mi pare impossibile
Io preparo tutto in modo che la torta
sia pronta la sera prima della festa,anche la decorazione.
Pero',come ti ho detto uso il Pannafix...oppure il Dolceneve

http://www.paneangeli.it/scheda_prodott ... liv1_id=28
Per ulteriori ispirazioni http://www.paneangeli.it/ricette_overview.asp
quindi al posto di montare la panna usi questa diavoleria :cisssss:
ottimo mi pare
peccato che abbia gia' acquistato quella fresca altrimenti mi lasciavo tentare, tengo buona per la prossima volta,
grazie per la dritta


Cri mi fa morire Nicole: beata innocenza :cisssss: :cisssss:
beba

Messaggio da beba » ven feb 01, 2008 5:03 pm

CRI80 ha scritto:è davvero bella,proprio stamattina ne ho vista una simile..sempre con happy hippo

ahahaha ps..mentre postavo al risposta Nicole guarda le faccine della babane..questa.. :trombare: e mi chiede.."mamma perchè uno spinge l altro?" :sticazzi: :ehehe: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
:ehhh: :ehhh: :ehhh: :cazzarola:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Re: TORTA HAPPY HIPPO: PROVA DISASTRO

Messaggio da Daria » sab feb 02, 2008 1:04 pm

Allora, oggi in preda all'ansia ho fatto una prova

per impasto ho usato meta' dei componenti e pare essere riuscito: soffice al punto giusto, unico dubbio questo ciocolatto bianco sciolto a bagnomaria e come fatto notare da Raffa non si spiega dove va messo !!!

poi mi sono arenata su due punti:

suria ha scritto:Io ci ho aggiunto anche mezzo foglio di gelatina, perchè la volevo bella compatta e "al taglio".


allora qui non ho capito se si parla di foglio di colla di pesce oppure della glassica gelatina in polvere che si usa per fare le crostate, io ho usato quest'ultima, la consistenza pare essere venuta ma e' totalmente insapore questo composto, forse perche' ho usato zucchero semplice e non di semola????? poi ho trovato serie difficolta' a uniformarlo sopra la superficie della torta :frusta:
Ho spatolato la torta con della panna montata bianca. Poi ho fatto i bordi e un giro di fiocchetti di panna montata azzurra.
altro punto dolente, credevo fosse semplice fare le decorazioni con la panna montata in realta' e' complicatissimo !!!!!!!!!!!!!!
e' riuscita bella colorata, pero' quando l'ho messa nella sachaposch (come si scrivera' ???) per farla uscire un disastro: nn veniva fuori nulla se non una striscia sgangherara....ora mi chiedo se avevo l'attrezzo sbagliato (ho usato una di quelle di plastica della pedrini) o se come dice mio marito (ormai coinvolto nella cosa :cisssss: ) ho montato troppo la panna facendola risultare durissima.....

a questo punto mi sa che prendo quella di Anne della pane angeli..sara' piu' semplice da manipolare secondo voi??????????
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » sab feb 02, 2008 6:34 pm

Mamma quanto colorante!
Rispondi