La mia mitttica Carbonara

Idee culinarie per grandi e bambini
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mer gen 09, 2008 5:32 pm

Bibi ha scritto: La mia carbonara non è detto che sia quella DOC, però è tanto bbona e quindi non mi sto a porre certe domande :sticazzi:
Figurati, l'ho chiesto perchè tu hai scritto in maiuscolo NON affumicata e allora mi sono chiesta se fosse questo uno dei particolari che potesse rovinare la tua ricetta... ;)


arancina

Messaggio da arancina » mer gen 09, 2008 5:34 pm

ora sappiamo che la ricetta della tradizione dice "guanciale", ma io non l'ho mai usato per la carbonara.
Allora sto carbonara day?
apro il thread!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mer gen 09, 2008 5:46 pm

Io il guanciale non l'ho mai usato per nessuna ricetta... magari sarebbe una gran sorpresa!
Comunque ero convinta che il guanciale fosse fondamentale per l'amatriciana, non per la carbonara...
arancina

Messaggio da arancina » mer gen 09, 2008 5:48 pm

Aivliss ha scritto:Io il guanciale non l'ho mai usato per nessuna ricetta... magari sarebbe una gran sorpresa!
Comunque ero convinta che il guanciale fosse fondamentale per l'amatriciana, non per la carbonara...
come te: questa rivelazione non me l'aspettavo.
Faro' altre ricerche.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » mer gen 09, 2008 6:04 pm

Si si anch'io so questa cosa del guanciale, ma non l'ho sempre mangiata con la pancetta anche nei ristoranti
Ospite

Messaggio da Ospite » mer gen 09, 2008 8:12 pm

scusate se mi intrometto..ma memore di un ex-fidanzato romano,fissato xcon la cucina e cuoco impareggiabile (peccato che quello era il suo unico pregio, AH AH, e forse per questo non l'ho mollato prima!! :eek: ) beh insomma il guanciale è per l'amatriciana ..per quanto riguarda il tipo di pancetta da mettere nella carbonara,beh qui mi cogliete impreparata..secondo me va a gusto...besos
emily
miks

Re: La mia mitttica Carbonara

Messaggio da miks » mer gen 09, 2008 8:18 pm

sarà l'orario..ma a me è venuta l'acquolina in bocca...
però....
Bibi ha scritto:dopodichè l'occhio clinico per non far rapprendere troppo l'uovo, e la carbonara perfetta è servita! :bacio:
io non ho l'occhi clinico.. a me la carbonara piace tanto..io la facio con gli spaghetti..e al momento dell'uovo..ecco che mi esce una frittata..nel vero senso della parola...l'uovo si rapprende e si asciuga troppo...io delle volte aggiungo il latte o la panna all'uovo sbattuto..proprio per evitare che mi si asciughi..so che non è l'originale..ma se non voglio che i commensali si strozzino al primo boccone, devo "storpiare " la ricetta...
arancina

Messaggio da arancina » mer gen 09, 2008 9:03 pm

emilydie ha scritto:scusate se mi intrometto..ma memore di un ex-fidanzato romano,fissato xcon la cucina e cuoco impareggiabile (peccato che quello era il suo unico pregio, AH AH, e forse per questo non l'ho mollato prima!! :eek: ) beh insomma il guanciale è per l'amatriciana ..per quanto riguarda il tipo di pancetta da mettere nella carbonara,beh qui mi cogliete impreparata..secondo me va a gusto...besos
emily
emily c'e' un post in piazzetta dove uno chef famoso dice che la tradizione ci vuole il guanciale pure nella carbonara: per questo si e' aperta la questione :eek:
Rispondi