VI SFIDO...

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

VI SFIDO...

Messaggio da Vavi » ven dic 21, 2007 3:41 pm

... a mettermi un po' di ricettine o idee per superare questo mese (post intervento di colecistectomia e pulizia dotti biliari)!

Non posso assolutamente mangiare nessun tipo di grasso, ne' burro, ne' margarina, ne' olio, nemmeno a crudo.

Di conseguenza sono ALTAMENTE sconsigliati latte e latticini e il rosso dell'uovo, vietati gli insaccati ecc..

Idee? :cisssss:

Finora ho mangiato:
pasta al pomodoro
pasta alle vongole
carni alla brace
carni alla pizzaiola
verdure al vapore
gamberetti
minestrone di verdure

tutto rigorosamente senza olio

DAI DAI DAI VI SBATTO IN FACCIA 'STO GUANTO BIANCO
vediamo chi raccolglie :ehehe:


b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » ven dic 21, 2007 4:24 pm

Cus cus?
Zuppa di farro?
Zuppa di ceci?
Pasta e fagioli?
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven dic 21, 2007 4:36 pm

Vavina ma sei sicura?
Guarda che sia mia mamma che mia sorella avevano un cucchiaino d'olio EVO o due a pasto!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven dic 21, 2007 4:48 pm

prendi la carne di vitello, una fetta sottile.
uccidila un pò con il batticarne, e togli tutto il grasso.
la fai cuocere in una pentola antiaderente.
condisci con succo di limone, sale, e pepe (ma non penso puoi o si? io comunque la magno senza pepe...)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven dic 21, 2007 4:54 pm

specificare EVO per vavi pliiissss :cisssss:
io adoro i risotti
il soffritto in tempi di carestia (dieta) li facevo con acqua e cipolle tagliate sottilissime (meno buono ma piu' che mangiabile).poi ti puoi sbizzarrire con le verdure nel risotto appunto

le piadine ai formaggi

minchia sto realizzando che tra un mese sarai magrissima invidiaaaa

(ti voglio bene vavi)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven dic 21, 2007 4:56 pm

il classico riso dei malati? ahah ely lo chiama così, non sa che quando è all asilo io e paolo ce lo spariamo almeno 2 volte a settimana.
fai bollire l acqua, sali, e butti il riso. l acqua non troppa, perchè deve evaporare tutta non devi scolare nulla. quando non ce ne è più aggiungi un pò di grana, e basta. a paolo aggiungo anche il burro.

i broccoletti di bruxelles. quelli rotondi?! li prendi e li metti semplicemente in forno per 10, 15 minuti, con un cucchiaio d acqua.

il formaggio puoi mangiarlo?
prendi una melanzana, la tagli a fettine,la metti in una pirofiletta, e sopra aggiungi una sottiletta o due, e un pò di passata di pomodoro. cuoci al microonde o in forno.

o la pasta con le verdure! ce ne sono di due tipi, quelle con solo le zucchine; facile e veloce, come fare la pasta normale. solo butta nell acqua anche le zucchine tagliate a rondelle. danno più sapore, e sono salutari.
la seconda è più buona; prendi una carota, una zucchina, e se hai un pò di verza. fai delle lineette tipo bastoncini di tutte. prendi una pentola antiaderente e mettile a cuocere con mezzo bicchiere di acqua, giusto 3 o 4 minuti. aggiungi la pasta e sala, aggiungendo di volta in volta acqua....

e per finire, perchè devo andare a vestirmi e portare dalla doc il pipi, la pasta allo zafferano?! prendi lo zafferano, pentola antiaderente, un bicchiere di acqua. e lascia cuocere. dopo un atitmo aggiungi la pasta, e acqua giusto per ricoprirla. sala. in 10 minuti è pronto. ed è divina.

sono cose che io abitualmente mangio senza condimento. ma ce ne sono tante altre. io condisco pochissimo per me
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven dic 21, 2007 5:01 pm

Lavinia: BUUUZZZ formaggi

Tati: BUUUZZZ grana e burro

Però giuro stasera mi informo con mamma
io temo che siano off anche cavoli e legumi
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven dic 21, 2007 5:02 pm

io il burro mica l ho messo!!!
il grana fa schifo, vavi, non ti perdi nulla ahah!
Rispondi