pasta e fagioli

Idee culinarie per grandi e bambini
Rossana

Messaggio da Rossana » ven dic 14, 2007 10:57 pm

SoleeBasta ha scritto:Io la faccio cosi' come hai postato la ricetta, pero' non frullo i fagioli perche' con la cottura prolungata alcuni fagioli tendono comunque a disfarsi e la texture e' molto interessante. Come pasta utilizzo i ditaloni rigati anche io oppure i maltagliati fatti da me quando sono in vena!
Idem!


arancina

Messaggio da arancina » mar feb 10, 2009 8:42 pm

uppo perche' il periodo e' giusto e vorrei sentire le versioni delle nuove arrivate
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer feb 11, 2009 1:21 pm

io adoro davvero quella del ricettario base del bimby,ne vado matta!
arancina

Messaggio da arancina » mer feb 11, 2009 1:54 pm

CRI80 ha scritto:io adoro davvero quella del ricettario base del bimby,ne vado matta!
non mi ero accorta ci fosse: do' un occhio
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer feb 11, 2009 2:15 pm

arancina ha scritto:non mi ero accorta ci fosse: do' un occhio

provala è davvero ottima...
solo che io non la seguo alla lettera,nel senso che non frullo ne i fagioli ne la pancetta,mi piace così ,e poi la pasta la cuocio normalmente non con il bimbi,insomma col bimby faccio il sugo per internderci!
arancina

Messaggio da arancina » mer feb 11, 2009 2:51 pm

ah ecco. Io invece frullo tutto e stasera c'e' mio cugino a provarla...
Non ho lasciato fagioli sani proprio per avere qualche speranza che se la mangi...
sono alla ricerca di questa qui (mostro la sequenza):

Immagine

Immagine

Immagine

oggi ci ho provato a metterla in forma, ma mi sa che per me ci vuole la colla per tenerla in piedi! appena ho versato la crema di fagioli, la struttura ha ceduto completamente (pero' cavolo se era buona!)
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer feb 11, 2009 2:54 pm

MAH L UNICO MODO PER FARLA VENIRE COSì è FARLA FREDDARE dopo averle dato la forma la lasci freddare e resta così ma i incolla anche tutta!!
arancina

Messaggio da arancina » mer feb 11, 2009 3:02 pm

CRI80 ha scritto:MAH L UNICO MODO PER FARLA VENIRE COSì è FARLA FREDDARE dopo averle dato la forma la lasci freddare e resta così ma i incolla anche tutta!!
in carta la mettono a 40 euro... mi auguro che non sia pasta scotta, altrimenti sai che mazzuliate al Marchesi? :cisssss:
Rispondi