spezzatino con piselli

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
BABA

spezzatino con piselli

Messaggio da BABA » mar dic 11, 2007 5:47 pm

allora ho lo spezzatino e i piselli in scatola

posso farlo con la PAP (ho imparato ada bbreviare!!!)??

mi aiutate??


arancina

Messaggio da arancina » mar dic 11, 2007 5:58 pm

si' certamente:
fai un trito di cipolla, sedano e carote che ci sta sempre bene e fallo soffriggere pochi minuti nella pentola a pressione senza coperchio.
Poi aggiungi i bocconcini di spezzatino (qualcuno li passa prima nella farina, io no)e lasciali rosolare, bagna con mezzo bicchiere di vino (non importa se bianco o rosso).
Aggiungi quindi pomodoro o salsa di pomodoro o pelati (vedi quello che hai), sale o dado (vedi quello che hai), peperoncino a piacere, a me piace metterci anche qualche tocchetto di patata tagliato molto grande (tipo una patata in 4).
Aggiungi a questo punto i piselli, acqua a coprire (non troppo) e chiudi.
in 15 minuti dovrebbe essere pronto, poi fai sfiatare e apri.
Se non e' pronto eprche' hai la pentola farlocca, fai altri 5 minuti e controlla l'acqua chenn deve asciugare troppo
BABA

Messaggio da BABA » mar dic 11, 2007 6:30 pm

arancina ha scritto:si' certamente:
fai un trito di cipolla, sedano e carote che ci sta sempre bene e fallo soffriggere pochi minuti nella pentola a pressione senza coperchio.
Poi aggiungi i bocconcini di spezzatino (qualcuno li passa prima nella farina, io no)e lasciali rosolare, bagna con mezzo bicchiere di vino (non importa se bianco o rosso).
Aggiungi quindi pomodoro o salsa di pomodoro o pelati (vedi quello che hai), sale o dado (vedi quello che hai), peperoncino a piacere, a me piace metterci anche qualche tocchetto di patata tagliato molto grande (tipo una patata in 4).
Aggiungi a questo punto i piselli, acqua a coprire (non troppo) e chiudi.
in 15 minuti dovrebbe essere pronto, poi fai sfiatare e apri.
Se non e' pronto eprche' hai la pentola farlocca, fai altri 5 minuti e controlla l'acqua chenn deve asciugare troppo
ma i miei piselli sono in scatola facciamo lo stesso
arancina

Messaggio da arancina » mar dic 11, 2007 6:38 pm

BABA ha scritto:
arancina ha scritto:si' certamente:
fai un trito di cipolla, sedano e carote che ci sta sempre bene e fallo soffriggere pochi minuti nella pentola a pressione senza coperchio.
Poi aggiungi i bocconcini di spezzatino (qualcuno li passa prima nella farina, io no)e lasciali rosolare, bagna con mezzo bicchiere di vino (non importa se bianco o rosso).
Aggiungi quindi pomodoro o salsa di pomodoro o pelati (vedi quello che hai), sale o dado (vedi quello che hai), peperoncino a piacere, a me piace metterci anche qualche tocchetto di patata tagliato molto grande (tipo una patata in 4).
Aggiungi a questo punto i piselli, acqua a coprire (non troppo) e chiudi.
in 15 minuti dovrebbe essere pronto, poi fai sfiatare e apri.
Se non e' pronto eprche' hai la pentola farlocca, fai altri 5 minuti e controlla l'acqua chenn deve asciugare troppo
ma i miei piselli sono in scatola facciamo lo stesso
allora mettili alla fine e lascia andare lo spezzatino per gli ultimi 10 minuti senza pressione
quindi 15 minuti sotto pressione
10 minuti senza pressione
BABA

Messaggio da BABA » mar dic 11, 2007 6:44 pm

sto facendo ma non metto il podomoro ..li faccio bianchi
BABA

Messaggio da BABA » mar dic 11, 2007 9:54 pm

Immagine

Faccio soffritto con cipolla e prezzemolo
Immagine

Immagine

Metto la carne a rosolare e aggiungo vino bianco
Immagine

Immagine

Faccio evaporare e aggiungosale e un bicchiere di acqua

Immagine

Chiudo la pentola a pressione e cuocio per 15 minuti dal sibilo ..(la mia pentola non è farlocca!!)

Apro la pentola aggiungo i piselli e cuocio ancora per 10 minuti fino a fare addensare un po’…
Risultato

Immagine



:cisssss: :cisssss: :cisssss: :cisssss:
BABA

Messaggio da BABA » mar dic 11, 2007 9:55 pm

fatto anche post appost
Rispondi