:-(

Idee culinarie per grandi e bambini
Ospite

Messaggio da Ospite » mer dic 05, 2007 10:39 pm

arancina ha scritto:in effetti, per noi palermitane, la ricotta e' la cosa piu' normale da ritrovarsi nel piatto.
Ci siamo cresciuti a dolci a base di ricotta!

::D: Ti Quoto


Aivliss

Messaggio da Aivliss » gio dic 06, 2007 7:46 am

Che la ricotta non sia adatta ai bambini è la prima volta che lo sento. E' stato il primo "formaggio" che la pediatra mi consigliò di dare a Francesco....

Comunque c'è da dire che, per quello che ho visto io, i bambini che alle feste mangiano la torta sono proprio pochi... in genere una forchettata e poi la mollano!
arancina

Messaggio da arancina » gio dic 06, 2007 8:52 am

Aivliss ha scritto: Comunque c'è da dire che, per quello che ho visto io, i bambini che alle feste mangiano la torta sono proprio pochi... in genere una forchettata e poi la mollano!
su questo mi sento di quotare Aivliss, anche se al nido vedo che le crostate vanno per la maggiore, mentre i pandispagna vengono snobbati
Aivliss

Messaggio da Aivliss » gio dic 06, 2007 9:44 am

A livello personale posso dire che non mi piacciono i dolci alla ricotta, in generale non mi piace molto la pasticceria siciliana (la conosco perchè ho il cognato siculo), per me è troppo ricca e dolce... Senza nulla togliere, è solo un gusto personale, anche perchè so che in genere sono molto apprezzati.
Ospite

Messaggio da Ospite » gio dic 06, 2007 10:59 am

Barbara...mi sembra una grande grandissima cazzata!!!!!!!!!!!!

La ricotta ai bambini la dai durante lo svezzamento...

Poi io sono molto di parte perchè la ricotta la ADORO!!!! Cioè me ne sbafo una vaschetta da sola per cena :red:
E anche a Mia piace molto!!!

Poi comunque come ti hanno detto i bambini in genere assaggiano una briciola di torta e poi la lasciano lì...
Ospite

Messaggio da Ospite » gio dic 06, 2007 11:14 am

Però Barbara se ti riferisci a Muccola in realtà ho letto che non ti ha detto che non va bene, ma che secondo lei per i bimbi è poco invitante.

E poi aggiungo che qui non si possono portare dolci fatti in casa per i compleanni, ma solo per le recite perchè alle recite ci sono i genitori.
Ai compleanni vogliono solo cose confezionate per avere il dettaglio degli ingredienti.
arancina

Messaggio da arancina » gio dic 06, 2007 11:39 am

Vero79 ha scritto:Però Barbara se ti riferisci a Muccola in realtà ho letto che non ti ha detto che non va bene, ma che secondo lei per i bimbi è poco invitante.

E poi aggiungo che qui non si possono portare dolci fatti in casa per i compleanni, ma solo per le recite perchè alle recite ci sono i genitori.
Ai compleanni vogliono solo cose confezionate per avere il dettaglio degli ingredienti.
questo vale anche per il mio nido.
Infatti l'ultima l'ho presa da Follini a Chiavenna ed era una torta con mele e noci dentro: mamma mi viene fame al solo pensiero.
E se la sono sbafata tutti!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio dic 06, 2007 12:52 pm

Un'idea per i compleanni dei bimbi?

Un gran panino con la nutella!!!

Luca ha un panificio e dei nostri amici l'anno scorso hanno chiesto un 5 grande tutto di pane, che poi loro hanno farcito con la nutella.... Ci hanno messo le 5 candeline e è andata via... come il pane!! ha ha ha!!!

Quest'anno per la festa di Sofia ho fatto lo stesso, un bell'uno pieno di nutella, ed è stato aprezzato sia dai piccoli che dai grandi!!!
Rispondi