:-(

Idee culinarie per grandi e bambini
Ospite

Messaggio da Ospite » ven dic 07, 2007 3:12 pm

Rita io sono d'accordo con te.
E se mi gira faccio la crostata di ricotta sia per la recita sia per il compleanno di Giacomo.
Comunque non è stata la scuola a dirmi di questa cosa della ricotta calorica ma molta gente on line e non solo.


Ospite

Messaggio da Ospite » sab dic 08, 2007 1:12 pm

alnitak ha scritto:Rita io sono d'accordo con te.
E se mi gira faccio la crostata di ricotta sia per la recita sia per il compleanno di Giacomo.
Comunque non è stata la scuola a dirmi di questa cosa della ricotta calorica ma molta gente on line e non solo.
si ho letto della tua amica e di tua mamma :ehhh:
non crederci , ci sono altre cose molto più caloriche !

:bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab dic 08, 2007 1:55 pm

Mah anche a me sembra molto strana questa cosa, sono d'accordo con Rita.
Potrà essere semmai un discorso di gusto, che secondo me di solito è meno gradito ai bimbi di altri tipi di creme, della cioccolata o della marmellata, ma a livello nutrizionale mi sembra più sano e meno calorico ricotta e zucchero di un'altra crema.
Ospite

Messaggio da Ospite » sab dic 08, 2007 1:58 pm

Cos73 ha scritto:Mah anche a me sembra molto strana questa cosa, sono d'accordo con Rita.
Potrà essere semmai un discorso di gusto, che secondo me di solito è meno gradito ai bimbi di altri tipi di creme, della cioccolata o della marmellata, ma a livello nutrizionale mi sembra più sano e meno calorico ricotta e zucchero di un'altra crema.
:ok:

:nani:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab dic 08, 2007 2:05 pm

Ely ha scritto:si infatti barbara, nessuno ti ha detto che non è adatta ai bambini, ma solo poco invitante e che preferiscono di gran lunga una crostata.
Poi hai pensato al fatto che qualche bimbo possa essere intollarante???
Questo non si può sapere: c'è chi non può mangiare le uova, chi è allergico al cioccolato, chi è intollerante al glutine, e comunque se non va bene la ricotta non andrebbe bene nemmeno latte o burro.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab dic 08, 2007 2:07 pm

(ah quanto al fatto che i dolci alla ricotta siano poco graditi, anche nel caso di Irene non è confermato perchè la crostata di ricotta è uno dei dolci che le sono piaciuti di più)
Ospite

Messaggio da Ospite » sab dic 08, 2007 10:50 pm

Cos73 ha scritto:
Ely ha scritto:si infatti barbara, nessuno ti ha detto che non è adatta ai bambini, ma solo poco invitante e che preferiscono di gran lunga una crostata.
Poi hai pensato al fatto che qualche bimbo possa essere intollarante???
Questo non si può sapere: c'è chi non può mangiare le uova, chi è allergico al cioccolato, chi è intollerante al glutine, e comunque se non va bene la ricotta non andrebbe bene nemmeno latte o burro.
Eh appunto
mi tocca " ARI-QUOTARE " la Cos :cisssss:
diciamo che si tratta solo di gusti e che non c'entrano
le calorie ... i grassi ... ma soprattutto le intollerenza alimentari
come qualcuno ha detto , perchè davvero fosse un problema di intolleranza alla ricotta lo sarebbe appunto per tutti i derivati del latte ...
( il latte è contenuto nella maggior parte delle creme .. ) per cui i bambini
in questione potrebbero mangiare solo un certo tipo di dolci ... ma quello
credo sia una cosa diversa ;)

:bacio:
Rispondi