qual'e' il vostro piatto forte?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun nov 12, 2007 3:13 pm

La pazienza e' la virtu' dei forti... nel mio caso e' la virtu' degli altri, comunque :filufilu:

Dai, vorra' dire che mi prenoto per "fra due settimane" :ehehe:


b71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1378
Iscritto il: lun giu 18, 2007 7:48 pm

Messaggio da b71 » lun nov 12, 2007 5:44 pm

Il pollo in umido.
L'arrosto di maiale.
La pasta con trevigiana, ricotta e pancetta.

:sticazzi:
arancina

Messaggio da arancina » lun nov 12, 2007 5:49 pm

b71 ha scritto:Il pollo in umido.
L'arrosto di maiale.
La pasta con trevigiana, ricotta e pancetta.

:sticazzi:
mmm gnam gnam...
beba

Messaggio da beba » lun nov 12, 2007 9:42 pm

tutti fanno a gara a prenotarsi per mangiare le mie mitiche lasagne in generale mi riescono bene le cose complicate tipo parmigiana, ripieni ecc.. tutte quelle cose che imbratti mezza cucina e in secondo spazzoli... ma se lo dico a mio marito mi uccide: frusta:è un secolo che non faccio più nulla... coi bimbi...
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun nov 12, 2007 10:24 pm

Anne79 ha scritto:
Luvetta ha scritto:ma non fare la vaga
sgancia la ricettaaaaaa!!!
Ok!!
faccio soffriggere un po' di cipolla,le patate a cubetti,poi man mano unisco i piselli surgelati,la passata di pomodoro,il dado.Aggiungo dell' acqua e lascio bollire senza coperchio fino a quando le patate sono morbide.Poi ne prendo un po' e li passo al minipimer.ricaccio tutto in pentola e metto il sale e la pasta tipo conchiglioni...lascio cuocere,unisco l'olio,servo con abbondante parmigiano...e se piace anche il pepe oppure peperoncino...
:ok: deve venire una bella crema,non molto acquosa,ok?a me la faceva mia nonna....era di un buono pazzesco...ed erano solo patate...
Simile, ma divesa
Io soffriggo le patate a cubetti in olio, aglio e rosmarino.
quando si sono insaporite aggiungo acqua e mezzo cucchiaio di passata di pomodoro, sale
Lascio andare finche le patate si disfano, le schiaccio un po' con il cucchiaio di legno, ma devono restare anche un po' a pezzettoni.
Poi butto la pasta, generalmente ditalini rigati o coralline, e la faccio Scuocere
Alla fine risulta una crema denda densa

I piselli mi giungono nuovi, li provo! però a quel punto ci vuole il minipimer per forza!
silviasap

Messaggio da silviasap » mer nov 14, 2007 12:43 pm

Sono un'asso nel fare il dolce al mascarpone... quello classico con savoiardi e caffè, ma anche con ananas e pavesini, fragole e cialda.... me lo ha insegnato mia mamma che lo faceva ancora più buono!

Altre specialità Silviesche: tagliolini allo scoglio e risotto di mare... in generale comunque mi diletto volentieri nel cucinare tutti i tipi di pesce......


ps: ho fame!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio nov 15, 2007 12:26 pm

mhh chili... hai mai postato la ricetta???

io..sono brava a....bo..su 2 piedi non so qual è il mio piatto forte...
forse..spaghetti allo scoglio.. :ehehe:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio nov 15, 2007 1:59 pm

Anch'io ho successo soprattutto coi dolci... Ma mi vengono piuttosto bene anche i risotti, ne faccio di tutti i tipi. Sui secondi sono invece un tantinello più debole. Non sono cattivi ma nemmeno da urlo...
Sulla Cucina Italiana di questo mese c'è una ricettina semplice di un risotto con zucca, zucchine e gorgonzola... Devo provarlo!
Rispondi