Una torta per papà

Idee culinarie per grandi e bambini
Ospite

Messaggio da Ospite » mer nov 07, 2007 10:42 am

cacchiarola che precisione....
COMPLIMENTI... ma per il mio tempo non ci riuscirei mai a farla!


Ospite

Messaggio da Ospite » mer nov 07, 2007 12:31 pm

Beh neppure io avrei mai tempo !!!
Io lavoro dal lunedì al venerdì e sono tutto il giorno in ufficio , l'ho realizzata tra sabato e domenica , nei ritagli di tempo tra una cosa da fare e l'altra .. sia dentro che fuori casa .

E cmq vci sono dei tempi morti ...

vedi il pan di spagna che deve cuocersi e asciugarsi

la ricotta che per insaporirsi deve stare in frigo

la torta ke deve stare sotto peso dopo la farcitura etc etc

è solo questione di organizzazione e ci si riesce ..

Io non ho figli a differenza vostra , ovvio , ma credetermi sono una persona oberata di impegni , però con la buona volontà e l'organizzazione bastano 30-40 minuti al giorno per 2-3 gg consecutivi e si può creare un'opera d'arte come questa . Tra l'altro mio fratello sabato mi ha lasciato mia nipote ed io pur avendo lei a cui badare per mezzoretta ho fatto la pasticcera e la bambina s'è pure divertita a guardarmi eheh

Se c'è la passione ... grande ... allora il resto viene da se .. fidatevi .
BABA

Messaggio da BABA » mer nov 07, 2007 1:23 pm

Rit@Sw€€t ha scritto:Beh neppure io avrei mai tempo !!!
Io lavoro dal lunedì al venerdì e sono tutto il giorno in ufficio , l'ho realizzata tra sabato e domenica , nei ritagli di tempo tra una cosa da fare e l'altra .. sia dentro che fuori casa .

E cmq vci sono dei tempi morti ...

vedi il pan di spagna che deve cuocersi e asciugarsi

la ricotta che per insaporirsi deve stare in frigo

la torta ke deve stare sotto peso dopo la farcitura etc etc

è solo questione di organizzazione e ci si riesce ..

Io non ho figli a differenza vostra , ovvio , ma credetermi sono una persona oberata di impegni , però con la buona volontà e l'organizzazione bastano 30-40 minuti al giorno per 2-3 gg consecutivi e si può creare un'opera d'arte come questa . Tra l'altro mio fratello sabato mi ha lasciato mia nipote ed io pur avendo lei a cui badare per mezzoretta ho fatto la pasticcera e la bambina s'è pure divertita a guardarmi eheh

Se c'è la passione ... grande ... allora il resto viene da se .. fidatevi .
a casa mia ti assicuro che con piovraandrea tempi morti non ce ne sono
io mi affido se riesco alle ricette rapid se posso

complimenti comunque io solo all'idea del dopo cosa devo lavare ..mi sparo ..soprattutto oggi
che sono in coma
Ospite

Messaggio da Ospite » mer nov 07, 2007 2:07 pm

BABA ha scritto:
a casa mia ti assicuro che con piovraandrea tempi morti non ce ne sono
io mi affido se riesco alle ricette rapid se posso

complimenti comunque io solo all'idea del dopo cosa devo lavare ..mi sparo ..soprattutto oggi
che sono in coma
Ahah immagino :filufilu:
però io posso garantirti che ad esempio , la martorana di cui parla Cinzia che le ho spedito a casa me la sono fatta la notte quando tutti dormivano proprio perchè di giorno sarebbe stato impossibile :ehhh:

Quando hai una grande passione , mezzora te la riesci a ritagliare , a costo davvero di praticare l'hobby di notte :happy:
mi rendo conto che forse sono solo io la malata che invece di dormire cucina ... però il giorno è fatto di 24 h .. ne restano altre 23 per tutto il resto :uhmmm:



Grazie per il complimenti !!!

Baci

:bacio:
arancina

Messaggio da arancina » mer nov 07, 2007 2:58 pm

Rit@Sw€€t ha scritto:


Quando hai una grande passione , mezzora te la riesci a ritagliare , a costo davvero di praticare l'hobby di notte :happy:
mi rendo conto che forse sono solo io la malata che invece di dormire cucina ... però il giorno è fatto di 24 h .. ne restano altre 23 per tutto il resto :uhmmm:


siamo messe uguali uguali...
ieri sera, stavo crollando dal sonno e invece mi sono messa a spadellare per fare il condimento della pasta coi broccoli.
La volevo, avevo deciso che stasera si mangiava questo e siccome so che non ci sto dentro con tempi, quando torno dall'ufficio, l'ho fatta ieri sera.
stasera, dopo dr house forse faccio i biscotti di mandorla
Anne79

Messaggio da Anne79 » mer nov 07, 2007 3:19 pm

:filufilu: menomale che non siete qua!!!! :filufilu:
sapete che dopo le 10 non possiamo neanche tirare lo sciaqquone :sticazzi: ????????poi la sera io crollo...nono non ce la farei¨ma vi ammiro per la volontà!
arancina

Messaggio da arancina » mer nov 07, 2007 3:22 pm

Anne79 ha scritto: :filufilu: menomale che non siete qua!!!! :filufilu:
sapete che dopo le 10 non possiamo neanche tirare lo sciaqquone :sticazzi: ????????poi la sera io crollo...nono non ce la farei¨ma vi ammiro per la volontà!
ma mica ci sentono :filufilu:
dopo le 22 qui non si puo' nemmeno far andare la alvatrice :frusta:
Ospite

Messaggio da Ospite » mer nov 07, 2007 5:44 pm

A me rilassa proprio ... la sera tardi o la notte preparare qualcosa con le mie mani , corro tutto il giorno come una matta e mi distende alla fine di una giornata lunghissima cucinare qualcosa .

E poi io manco ne mangio di dolci perchè sto a dieta perenne , per cui non è un fatto di gola .. ma appunto di pure passione ..

Cinzia tu sei bravissima coi biscotti ...
comunque ero gia intenzionata ad andare da mail boxes etc a chiedere come mai non ti fosse ancora pervenuto il pacco ... visto che tu non mi avevi detto nulla dell'arrivo !!!

Ti è piaciuta ?
E a Fra è piaciuta ?
Anche i cuccioli l'hanno assaggiata ?
Visto ? Quest'anno m'è venuta troppo uno spettacolo :-)


Kisses a chiunque passi da qui


:bacio:
Rispondi