coniglio

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
ale07

coniglio

Messaggio da ale07 » mar set 25, 2007 2:09 pm

Ciaoooooo
avrei giusto giusto un coniglio a pezzi da far fuori qualcuno conosce la ricetta del coniglio con le cipolle IN PENTOLA A PRESSIONE? :thank:


arancina

Messaggio da arancina » mar set 25, 2007 2:35 pm

coniglio con le olive

1 kg coniglio
olive nere
vino bianco
cipolla, carota, sedano
conserva di pomodoro
olio sale pepe

rosolare il trito di verdure nell'olio, aggiungere il coniglio e far rosolare anche quest'ultimo. Sfumare con il vino e aggiungere la conserva di pomodoro e le olive. Chiudere la pentola, al sibilo 20 minuti di cottura.
arancina

Messaggio da arancina » mar set 25, 2007 2:38 pm

e ti metto anche questa (sempre presa da cookaround) che mi sembra molto interessante:

Coniglio con funghi e patate
1 coniglio a pezzi
20 gr funghi secchi
40 gr burro
100 gr pancetta
1 cipolla
1 cucchiaio farina
1 vicchiere vino bianco secco
10 cl brodo
prezzemolo
1 foglia alloro
1 pizzico di timo
600 gr patate
sale pepe

Ammollate i funghi per 1/2 ora quindi strizzateli e tagliuzzateli; lavate il coniglio ed asciugatelo; tagliate la pancetta a dadini ed affettate la cipolla. Nella pentola a pressione fate dorare il coniglio col burro; unite la cipolla e la pancetta, continuate la rosolatura; cospargete di farina, mescolate e versate il vino che lascerete evaporare. Aggiungete il brodo, il prezzemolo, il timo e l'alloro, unitamente a sale e pepe.
Chiudete la pentola, all'inizio del sibilo abbassate la fiamma al minimo e cuocete per 20 minuti.
Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a tocchetti. Dopo i 20 minuti di cottura del coniglio, unitele assieme ai funghi, aggiustate di sale ed aggiungete eventualmente un po' di brodo; richiudete la pentola e lasciate cuocere 8-10 minuti dal sibilo.
__________________
ale07

Messaggio da ale07 » mar set 25, 2007 2:40 pm

ma grazie piu' veloce della luce
.stasera faro' quello con le olive perche' se no mi tocca uscire a comprare gli ingredienti. :eek:
arancina

Messaggio da arancina » mar set 25, 2007 2:46 pm

giusto per un tocco personale, io, nella prima, aggiungerei anche rosmarino e mirto se li hai
ale07

Messaggio da ale07 » mar set 25, 2007 8:52 pm

e' andato tutto benissimo mi e' solo scappata la cottura di 10 minuti ma era buonissimo si e' solo disfatto un po'
grazie cucini da dio :bacio:
arancina

Messaggio da arancina » mar set 25, 2007 9:02 pm

ale07 ha scritto:e' andato tutto benissimo mi e' solo scappata la cottura di 10 minuti ma era buonissimo si e' solo disfatto un po'
grazie cucini da dio :bacio:
uh Ale,ma cosa dici? :red:

Ora mi sto iscrivendo a un vero corso di cucina ;)
dopo ne riparliamo
Ma poi... se siamo vicine, potremmo pure vederci,no? :filufilu:
ale07

Messaggio da ale07 » mer set 26, 2007 8:26 am

Certo perche' no?
Rispondi