TAROZ

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

TAROZ

Messaggio da Daria » mer set 19, 2007 9:10 pm

Questo e' il piatto dei poveri per eccelleza, sempre tipico delle nostre zone, lo faccio ogni tanto perche' e' completo e piace tantissimo anche ai bambini

metti in una petola con acqua fredda fagiolini verdi e patate e lasciali bollire finche' sono belli cotti (piu' lo sono piu' facile e schicciare il tutto), poi se c'e' acqua in eccesso toglila con un mestolo e con lo stesso riduci in poltiglia patate e fagiolini, nel frattempo metti in un pentolino burro salvia e aglio , rosola della pancetta a cubetti e fettine, taglia del formaggio, sempre tipo casera a pezzi piccoli, aggiungilo al pure' di patate e fagioli, poi mettici il burro fuso e tanto tanto grana

in inverno si mangia volentieri


arancina

Messaggio da arancina » mer set 19, 2007 11:17 pm

hai risolto i miei dubbi su cosa preparare domani sera :cisssss:
devo solo comprare la fagiolina: la cucino con la pentola a pressione in pochi minuti assieme alle patate, poi pochi secondi nel bimby e voila'!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio set 20, 2007 7:49 am

anche a me e' venuta voglia, infatti oggi prendo il necessario e li cucino pure io ah ah

sai che stanotte pensavo proprio alla pentola a pressione???????

per schiacciarli pero' bisogna fare attenzione, io una volta ho usato il mini pimmer e mi e' venuto troppo effetto pure, mentre in realta' dovrebbero essere piu' grossolani, con ancora i pezzi, ma forse per i bambini e' meglio cosi, almeno nn vedono i filini dei fagiolini come dice Damiani :ahahaha:

fammi sapere
arancina

Messaggio da arancina » ven set 21, 2007 12:38 pm

fatto: ha un gusto eccezionale!

pero' confesso che ho apportato una modifica niente male: ho sostituito la pancetta con la slinzega :filufilu:

gli da' un tocco unico ;)
BABA

Messaggio da BABA » ven set 21, 2007 2:34 pm

[quote="arancina"]fatto: ha un gusto eccezionale!

pero' confesso che ho apportato una modifica niente male: ho sostituito la pancetta con la slinzega :filufilu:

gli da' un tocco unico ]

cos'è la slinzega??
arancina

Messaggio da arancina » ven set 21, 2007 2:42 pm

BABA ha scritto:
arancina ha scritto:fatto: ha un gusto eccezionale!

pero' confesso che ho apportato una modifica niente male: ho sostituito la pancetta con la slinzega :filufilu:

gli da' un tocco unico ]

cos'è la slinzega??
una specie di bresaola:

La Slinzega è una bresaola molto piccola, viene ottenuta dalla noce della coscia del bovino.

Immagine
BABA

Messaggio da BABA » ven set 21, 2007 3:03 pm

mmmm
ma se vado al super e la chiedo capiscono??
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven set 21, 2007 5:17 pm

BABA ha scritto:mmmm
ma se vado al super e la chiedo capiscono??
ummmm nn so se le trovi sai? la bresaola ancora ancora ma la slinziga e' difficile trovarla, forse sottovuoto

geniale sta variante Cinzia...geniale veramente
ma l'hai fatta imbiondire con il burro????

senti un po', io ho provato con la pentola a pressione ma mi sa che ho cannato qualcosa

ho messo un po' di acqua (forse troppo ah ah) e la verdura senza cestellom, poi ho fatto fischiare, abbassato e cotto per 10 minuti, solo che quando ho fatto uscire il vapore dalla valvola e' schizzata fuori acqua da tutte le parti :ehhh:
Rispondi