il mio cruccio....la frittura

Idee culinarie per grandi e bambini
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

il mio cruccio....la frittura

Messaggio da zizzia » gio mar 15, 2007 6:42 pm

non amo molto friggere perchè la puzza di fritto invade la casa, però a me i fritti piacciono e in particolar modo le patatine fritte...oggi ad esempio le ho fatte e come sempre accade non mi sono venute croccanti ma molli molli tanto che subito si ammosciano...eppure le immergo nell'olio quando è caldo...dove sbaglio?? mi svelate il segreto per una perfetta frittura??


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio mar 15, 2007 10:45 pm

patasnelle
direttamente in forno
risparmi in salute (anche se sono fritte ugalmente)
metti un po' di carta da forno sulla piastra le inforni a forno caldissimo
ed in 12 minuti sono pronte e croccantissime
;)
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » gio mar 15, 2007 10:52 pm

ahahahahaha avrei risposto uguale e suggerito pure le crocchette di patasnella.
Anche se sono stati costretti a pagare una multa all'authority per pubblicità ingannevole (perchè è prefritta e perchè non si può dire quanti grassi in meno di una BUONA frittura), devo dire che l'ultima volta che ho fritto io non ero nemmeno incinta.
Aivliss

Messaggio da Aivliss » sab mar 17, 2007 9:57 am

Però una buona patatina fritta "fatta in casa" (cioè con patate sbucciate direttamente da noi) non è proprio parente delle patasnelle varie!
Il segreto non te lo so dire perchè anch'io sono negata, però quando le fanno i miei certe volte... altro che Pizzoli! (mio compaesano)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mar 17, 2007 10:12 am

Devi asciugarle prima di metterle nell'olio, più asciutte sono e più è facile che vengano croccanti. Ci vuole tanto olio, ben caldo, e metterne poche per volta (perchè se le metti tutte insieme la temperatura cala e non è più come metterle nell'olio caldo) e dopo scolarle ed asciugarle bene dall'olio su carta da cucina.
Addirittura per asciugarle meglio a volte ho provato a passarle nella farina ma il risultato non è stato particolarmente eccezionale...
Più che altro forse c'è anche un tipo di patata più adatto di un altro ad essere fritta, facci caso quand le compri.
Le patasnelle comunque son le meglio! :D
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » lun mar 19, 2007 7:27 pm

Prova a friggere quelle gia' tagliate e surgelate....tipo le Mc.Kane (come si scrive?)....non so perche', vengono meglio!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » mar mar 20, 2007 1:00 pm

Superaffaella ha scritto:Prova a friggere quelle gia' tagliate e surgelate....tipo le Mc.Kane (come si scrive?)....non so perche', vengono meglio!
Anch'io uso le McCain se voglio fare una cosa veloce (la versione "golden long" ci mette veramente pochissimo a friggere).
Però dai... come fai a dire che vengono meglio? C'è un abisso!
Cmq de gustibus.... :D
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » mar mar 20, 2007 3:29 pm

Aivliss....intendevo dire "meglio di come vengono a ME quelle che taglio io"..... :D
Rispondi