seppie ripiene

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

seppie ripiene

Messaggio da CRI80 » lun feb 19, 2007 12:59 pm

l altro giorno dopo tanto tempo ho rifatto questa ricetta..mi è stata tramandata da mia nonna..(o meglio lei l ha insegnata a mia mamma e mia mamma l ha insegnata a me)ogni volta che la preparo..penso a lei..
oltretutto è buonissima(se vi piace il pesce)e allora ve la posto
ingredienti

seppie abbastanza grandi pulite
uova(1-2 per ogni seppia dipende dalla grandezza)
zucchero(per il primo ripeno)
parmigiano e prezzemolo e sale (per il secondo ripieno)
una scatola di pelati
aglio
olio
acqua

primo ripieno
sbattete l uovo e aggiungete 1 chucchiaino di zucchero poi in un pentolino mettete una puntina di burro e fate cuocere l uovo(tipo uova strapazzate)
quando è cotto riepite la seppia e cucitela(altrimenti esce tutto il ripieno durante la cottura)

secondo ripieno
sbattete l uovo poi aggiungete prezzemolo,parmigiano e sale poi in un pentolino mettete una puntina di burro e fate cuocere l uovo(tipo uova strapazzate)
quando è cotto riepite la seppia e cucitela(altrimenti esce tutto il ripieno durante la cottura)

(io di solito faccio entrambi i ripieni)
in una padella mettete un pò di olio e uno spicchio di aglio..poi aggiungete un pò di pomodoro(in scatola)e adagiate le seppie aggiungete acqua fino alla cottura(meglio se usate il coperchio)cottura circa 1 ora..
a cottura ultimata(ve ne accorgete perchè le seppie si infilzano abbastanza facilmente)togliete l aglio..e servite con il sughetto rimasto..


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » lun feb 19, 2007 1:47 pm

ma non posso fermarle con uno stecchino? Devo per forza cucirle? E dei due ripieni, qual'è il piu' buono?
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun feb 19, 2007 2:41 pm

si Raffa puoi usare anche lo stecchino..ma quelli di legno spesso si spezzanmo,sai la seppia cruda è dura..
prova!
Rispondi