Cornetti veloci

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Cornetti veloci

Messaggio da Lucia76 » ven feb 26, 2016 6:18 pm

uploadfromtaptalk1456506864365.jpg
Appena fatti, ora sono in forno a cuocere!
Spero meritino, non avevo mai fatto i cornetti e ho provato questa ricetta un pò diversa che ho trovato su pinterest. Sono senza uova: farina (avendo poca 00 ho mischiato anche manitoba e 1, burro, yogurt, lievito per dolci. Ripieno: un cucchiaino di crema di nocciole Rigoni.
Aspetto di assaggiarli.....


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Cornetti veloci

Messaggio da Lucia76 » ven feb 26, 2016 6:38 pm

Non hanno niente che assomigli vagamente a una pasta sfoglia ovviamente :-D sembra quasi più una frolla.
Ne ho assaggiato un pezzo velocemente per capire se fossero cotti bene e non sono affatto male ..ma non sono dei cornetti!!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Cornetti veloci

Messaggio da Tropical » ven feb 26, 2016 6:43 pm

Ho paura che l'uso della Manitoba abbia inciso sulla riuscita.
Ci torno con calma.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Cornetti veloci

Messaggio da Lucia76 » ven feb 26, 2016 8:00 pm

Grazie anto, dimmi dimmi che sono curiosa di sapere. Io, nella mia ignoranza, avevo pensato fosse migliore per la lievitazione e per renderli più soffici. La ricetta prevedeva 250 gr. di farina 00, ma avendone pochissima e avendo invece più tipo 1, ho pensato di mettere più manitoba con l'idea che fosse più adatta a delle brioche.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Cornetti veloci

Messaggio da Tropical » ven feb 26, 2016 10:02 pm