Compleanno moroso ...

Idee culinarie per grandi e bambini
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Compleanno moroso ...

Messaggio da Romina » dom gen 17, 2016 10:56 am

Eccomi qui ... Chiedo consigli culinari oggi!
Mi piace pasticciare in cucina lo sapete?!?
Settimana prox il mio ragazzo compie 38 anni e tempo permettendo andremo in baita in montagna con gli amici a festeggiare ... Siccome ero un pò stanca della solita polenta o raclette o bourghignonne abbiamo deciso di fare tipo un "merendino" con affettati e salumi ... Certo insieme ci farò qualcosa ...

Mi aiutate o mi dite come vi sembra quello che ho pensato?

Farò io il pane ... Sta lievitando e poi lo congelo e lo tirò fuori la sera prima, pane bianco al l'olio normale! Mi piacerebbe fare anche un pane alle olive o alle erbe magari con Bimby X comodità e fare allo stesso modo ho visto due ricette sul sito Misya ma non ho ancora guardato il libro Bimby!

Di contorno vorrei fare un pò tutte cose che posso preparare il gg prima tipo insalata russa, pomodorini al forno, melanzane alla pizzaiola (pomodoro e mozzarella) al forno, uova sode con su un velo di salsa rosa e prezzemolo e magari la mousse di prosciutto cotto ...

Dolce il mio ragazzo vuole i tartufi no al cioccolato ma siccome sono dell'idea che al compleanno ci vuole una torta gli farò il tiramisù leggero (con ricotta e cioccolato) oppure la meringata ...

Che ne dite? Grazie ...


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Compleanno moroso ...

Messaggio da Tropical » dom gen 17, 2016 11:02 am

Mi piace!

Minou ha pubblicato la ricetta dell'Angelica delle sorelle Simili. E' molto buona e d'effetto. Potresti farla al posto del pane alle olive.
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Compleanno moroso ...

Messaggio da Romina » dom gen 17, 2016 11:06 am

Vado a cercarla ... Vediamo se è alla mia portata!

Ah i pomodori al forno è sempre la tua ricetta! Non la mollo più!!!!
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Compleanno moroso ...

Messaggio da Romina » dom gen 17, 2016 11:10 am

Trovata è bellissima ma il procedimento è un pò lungo ... Me la tengo proverò a farla un pò più avanti quando ho un pò più di autonomia dal piccoletto! Anche se adesso lo piazzo sul seggiolino in cucina due giochi e per un pò si diverte a guardarmi ...
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Compleanno moroso ...

Messaggio da Romina » dom gen 17, 2016 3:14 pm

... Ma secondo le cuoche esperte de io preparo delle pizzette di pasta sfoglia la sera prima, le metto in frigo già nella teglia coperte benissimo con la pellicola è l'indomani le cuocio faccio un buon lavoro? Qualcuno ha mai provato?
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Compleanno moroso ...

Messaggio da Tropical » dom gen 17, 2016 3:35 pm

Romina ha scritto:Vado a cercarla ... Vediamo se è alla mia portata!

Ah i pomodori al forno è sempre la tua ricetta! Non la mollo più!!!!
Grazie! In effetti sono buonissimi.

Per le pizzette non so aiutarti. Cerco di mangiare la sfoglia velocemente per mantenere la friabilità.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Compleanno moroso ...

Messaggio da CisePunk » dom gen 17, 2016 4:36 pm

Romina ha scritto:... Ma secondo le cuoche esperte de io preparo delle pizzette di pasta sfoglia la sera prima, le metto in frigo già nella teglia coperte benissimo con la pellicola è l'indomani le cuocio faccio un buon lavoro? Qualcuno ha mai provato?
il pomodoro impregnerebbe la sfoglia rendendola gommosa e non sfoglierebbe più in cottura.
Per fare le pizzette ti basta poco.
Stendi la sfoglia e dividila in quadratini invece che pizzette tonde.
Metti un goccio di pomodoro scolato bene dal succo al centro di ogni quadratino e poi il pezzetto di mozzarella. Così come sono in forno.
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Compleanno moroso ...

Messaggio da Romina » dom gen 17, 2016 5:02 pm

Farei pizzette senza pomodoro in effetti non sono proprio pizzette ci metto formaggio e un pò di rosmarino ... Volevo prepararle la sera X non rischiare di non fare in tempo se il Dani mi richiede ... Poi dovremmo salire presto in montagna X scaldare bene!
Rispondi