Quando ci sono ospiti....

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Quando ci sono ospiti....

Messaggio da CisePunk » mer gen 06, 2016 11:00 am

Weinà ha scritto:Zitta va', che io da quando ho partorito faccio un disastro dietro l'altro in cucina. L'ultima fresca fresca di una settimana? Ho dimenticato di controllare tutte le vongole dopo averle fatte aprire e le ho direttamente cucinate insieme ai gamberi. Risultato? Immangiabile, tutto pieno di sabbia. Schifo. Vergogna. Blè.
Mi ha salvato il fatto che non fosse la portata principale e che ci fossero un altro paio di cose buone, ma che figuraccia! E sì che le controllo sempre tutte!


Sent from my iPhone using Tapatalk
la prossima volta lasciale a bagno per due ore con acqua e sale grosso e spurgano da sole. Poi, prima di cuocerle, invita i tuoi figli (non so che età hanno) a lanciare vongole dentro al lavello della cucina: è uno spasso per loro e uno sbattimento per noi :DD
Quelle che si rompono o si aprono, buttale via. Il resto cucinale (poco, pochissimo!).


Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Quando ci sono ospiti....

Messaggio da Weinà » mer gen 06, 2016 11:37 am

Grazie Cinzia! Le lascio sempre a bagno in acqua e sale e l'avevo fatto anche stavolta (non grosso perché qua non lo trovo facilmente) ma di solito le controllo perché c'è sempre quella piena di sabbia e senza vongola dentro. Stavolta l'ho dimenticato e ho fatto il danno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Quando ci sono ospiti....

Messaggio da sweet » mer gen 06, 2016 1:20 pm

Io sono la regina delle schifezze con amici. E magari un piatto che mi viene sempre bene. Mamma mia...ricordo un risotto con piselli e salsiccia di qualche anno fa decisamente immangiabile. Settimana scorsa ho fatto gli gnocchi con panna e curcuma che sembrava di mangiare la vinavil
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Quando ci sono ospiti....

Messaggio da vic » mer gen 06, 2016 1:54 pm

io faccio disastri anche se non ho ospiti, persino aprire una scatoletta di tonno! mi resta quasi sempre il cerchietto per l'apertura in mano, inizio a trafficare con gli apriscatole, che mai sono al loro posto, e non li so usare prendo il coltello per tentare l'apertura e regolarmente mi taglio...
ho reso l'idea??
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Quando ci sono ospiti....

Messaggio da Lucia76 » mer gen 06, 2016 2:15 pm

Ahahahahahaah!
Direi che ha vinto vic, seguita a ruota da sweet ;-)
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Quando ci sono ospiti....

Messaggio da Tropical » mer gen 06, 2016 2:42 pm

Weinà ha scritto:Grazie Cinzia! Le lascio sempre a bagno in acqua e sale e l'avevo fatto anche stavolta (non grosso perché qua non lo trovo facilmente) ma di solito le controllo perché c'è sempre quella piena di sabbia e senza vongola dentro. Stavolta l'ho dimenticato e ho fatto il danno.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Questo è il motivo per cui le sguscio tutte
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Re: Quando ci sono ospiti....

Messaggio da druuna » ven gen 08, 2016 2:22 pm

La moglie di mio cugino sostiene che quando ci sono ospiti la casa si ribella... :think: :o

da parte mia c'è stato un periodo di depressione, due estati fa, che si è riflesso in cucina... da allora tutto quello che cucino è immangiabile... lì per lì è stato tremendo: cose cucinate da sempre, ricette collaudate, venivano una schifezza.
Finita l'estate sono diventata la regina dei sughi pronti visto che un po' di pasta riuscivo a lessarla...

Poi piano piano ho risalito un po' la china... ma anche a capodanno la zuppa di pesce non era un granchè, o meglio, non era come avrebbe dovuto essere anche se gli altri hanno apprezzato...
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Quando ci sono ospiti....

Messaggio da CisePunk » ven gen 08, 2016 2:56 pm

druuna ha scritto:La moglie di mio cugino sostiene che quando ci sono ospiti la casa si ribella... :think: :o

da parte mia c'è stato un periodo di depressione, due estati fa, che si è riflesso in cucina... da allora tutto quello che cucino è immangiabile... lì per lì è stato tremendo: cose cucinate da sempre, ricette collaudate, venivano una schifezza.
Finita l'estate sono diventata la regina dei sughi pronti visto che un po' di pasta riuscivo a lessarla...

Poi piano piano ho risalito un po' la china... ma anche a capodanno la zuppa di pesce non era un granchè, o meglio, non era come avrebbe dovuto essere anche se gli altri hanno apprezzato...
Hai mai visto il film "come l'acqua per il cioccolato"?
Lei trasmetteva i suoi stati d'animo in quello che cucinava.
Valuta la possibilità che, se qualcosa non ti viene bene, è perché non stai bene (come quando eri depressa).
Inoltre è anche possibile che sei troppo rigida con te stessa e invece la zuppa di pesce era buona comunque, ma "non era come avrebbe dovuto essere", cioè non era come te l'aspettavi, ma questo non significa per forza che sia un fallimento.
Non sei un cuoco professionista che ripete sempre gli stessi piatti identici a se stessi. :*
Rispondi